Le pagelle del Varese - Lupoli goleador, Neto Pereira accende la luce

Bastianoni 6 - Salva di pugno su Scaglia in apertura di ripresa con un bell'intervento di pugno. Nulla può sui due tocchi ravvicinati di Gerardi.
Fiamozzi 6 - Salva sulla linea dopo pochi minuti, dà il proprio contributo alla manovra offensiva della sua squadra. Non scala a dovere quando Gerardi batte Bastianoni per la seconda volta
Borghese 6 - Ordinato quando c'è da contenere Gerardi, anche se è un po' in ritardo in occasione del 2-1. Dal 74' Simic 5.5 - Entra nel momento peggiore della sua squadra, quando il Cittadella preme sull'acceleratore.
Rea 6 - Come il suo compagno di reparto offre garanzie in fase di copertura svolgendo un ottimo lavoro sugli attaccanti del Cittadella.
De Vito 5.5 - Non spinge molto sulla corsia di sinistra, lavora molto in fase di copertura. Alterna buona chiusure a errori banali.
Zecchin 5.5 - Molto attivo sulla corsia di destra, distribuisce palloni interessanti che Neto Pereira trasforma in oro. Ingenuo nel finale quando rifila una manata a Cappelletti.
Corti 5.5 - Un po' in ombra nel centrocampo del Varese, fatica a prendere l'iniziativa del gioco.
Capezzi 6.5 - Molto più attivo rispetto a Corti, si fa trovare pronto sull'invito di Neto Pereira e serve un pallone che Lupoli deve solo spingere in porta in occasione del raddoppio.
Falcone 6 - Va vicino al gol che avrebbe messo il punto esclamativo sulla partita dopo soli 45 minuti ma Valentini gli dice di no. Dal 57' Rivas 5 - Non incide sulla gara, spesso in ritardo sugli inviti di Neto.
Neto Pereira 6.5 - E' sempre un piacere vederlo giocare. Tiene in apprensione da solo la difesa del Cittadella. La palla per Capezzi per il 2-0 di Lupoli è un autentico cioccolatino. Perde smalto col passare del tempo e il Varese ne risente.
Lupoli 7 - Da vero bomber non manca l'appuntamento con il gol, colpisce quando chiamato in causa. Dall'89' Blasi ng .