Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Fiorentina - Neto para-tutto, Joaquin decisivo. Bene Ilicic

Le pagelle della Fiorentina - Neto para-tutto, Joaquin decisivo. Bene IlicicTUTTO mercato WEB
© foto di CIRO SARPA
domenica 23 marzo 2014, 20:582014
di Antonio Gaito

Neto 7 - Subito pronto ad allontanare un tiro di Higuain. Si ripete su Hamsik, anche se il tentativo non è angolatissimo, ed è attento in più circostanze nella ripresa.

Pasqual 6 - In difficoltà anche quando la Fiorentina ha l'uomo in più. Non tiene Callejon, ma salva la sua prova offrendo l'assist per il gol di Joaquin.

Savic 6 - Tiene botta quando il Napoli affonda ed entra da ogni parte. Bravo a contenere Higuain in un paio di circostanze. Il migliore probabilmente del pacchetto arretrato.

Gonzalo 5,5 - In affanno a contenere Higuain che si invola in porta indisturbato ad inizio gara. Stende Insigne al limite dell'area facendo tornare alla mente l'azione su Llorente.

Roncaglia 6 - Resta quasi sempre basso a protezione, ma nonostante tutto si perde Hamsik che però calcia centralmente. Meglio nella ripresa (dal 26' Vargas 6 - Spinge quando ha campo e copre meglio il campo anche alle spalle)

Aquilani 6,5 - In fase d'interdizione aiuta ben poco, e nella ripresa Insigne gli scappa via alle spalle palla al piede. Riesce però ad azzeccare più volte il lancio che taglia in due la difesa del Napoli.

Borja Valero 6 - Non una grandissima prova, ma dopo un inizio difficile prende in mano la squadra facendo girare il pallone con qualità. Insiste nella ripresa con risultati migliori grazie anche al calo del Napoli.

Bakic 5,5 - In netta difficoltà nel primo tempo, col centrocampo del Napoli che è libero di impostare la manovra. Sull'unico lampo, però, regala ai suoi circa un'ora in superiorità numerica (dal 1'st Ilicic 6,5 - Entra nel momento in cui i viola spingono ed a un buon impatto sul match. Sfiora il gol e propizia diverse azioni pericolose)

Joaquin 7 - Nel primo tempo soffre tanto e combina poco o nulla. Cresce nella ripresa: ha più campo e arriva al cross con qualità. Matri spreca clamorosamente un suo suggerimento, poi stringe e realizza il gol vittoria.,

Gomez 6,5 - Partita di grande sofferenza, tra i centrali del Napoli. Da un suo spunto però nasce l'azione che porta al rosso di Ghoulam. (dal 27'st Matri 5 - Si divora due gol clamorosi a pochi passi da Reina. Si salva da una valutazione peggiore difendendo palla sull'uscita di Reina in occasione del gol )

Cuadrado 6,5 - Alterna belle giocate ad errori irritanti. Mezzo punto in più per lo spirito di sacrificio che dimostra in fase di ripiegamento sugli esterni del Napoli che spingono tanto.