Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Fiorentina: per Matri esordio da favola, Pizarro una sicurezza

Le pagelle della Fiorentina: per Matri esordio da favola, Pizarro una sicurezzaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 19 gennaio 2014, 17:122014
di Gianluca Losco

Neto 6 - Partita di ordinaria amministrazione, il Catania prova quasi esclusivamente da fuori area e lui non ha problemi.

Tomovic 5,5 - Gioca il primo tempo e poi esce infortunato. Due errori abbastanza gravi in disimpegno, per fortuna della Fiorentina senza conseguenze. Dal 46' Roncaglia 6 - Voto politico, perché il Catania nel secondo tempo non fa quasi niente.

Rodriguez 6,5 - Solita sicurezza da parte del difensore argentino, anche perché Bergessio fa davvero poco. Sempre buono negli anticipi.

Savic 6,5 - Sicuro come il compagno, sia in copertura che negli anticipi.

Pasqual 7 - Il capitano torna alla grande, tutti i gol partono dai suoi cross con il sinistro. Ottima l'intesa con Vargas e con tutto il centrocampo.

Fernandez 7 - Splendido il suo gol al volo di esterno destro. Molto buona in generale tutta la sua prestazione, sta diventando un valore aggiunto per la Fiorentina.

Pizarro 7 - Gioca un centinaio di palloni, tutti recapitati con precisione quasi chirurgica. Il Catania non lo pressa e lui fa ciò che vuole.

Borja Valero 6 - Abbastanza in ombra quest'oggi, si limita al compitino soprattutto a risultato acquisito. Dal 72' Ambrosini 6 - Entra per far riposare lo spagnolo, cerca di mettersi in mostra con un paio di dribbling e una palla al bacio per Matos.

Cuadrado 6 - Pochi spunti, poche scorribande. La sua presenza comunque basta a spaventare i difensore, ma poteva fare di più.

Matri 7,5 - Non male come esordio: in un tempo fa un assist e due gol (molto bello il primo nel quale anticipa Spolli). L'attaccante che serve a questa Fiorentina. Dal 46' Matos 5,5 - Questo giovane sembra far meglio quando la partita è più combattuta. Oggi entra con grandi spazi a disposizione e sbaglia qualcosa di troppo sotto porta.

Vargas 6,5 - Duetta bene con Pasqual, nel primo tempo da quella parte il Catania soffre moltissimo; forse pochi cross rispetto agli standard.