Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Sampdoria - Eder al top, Costa regala il pari al Bologna

Le pagelle della Sampdoria - Eder al top, Costa regala il pari al BolognaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 26 gennaio 2014, 17:062014
di Marco Frattino
Risultato finale: Sampdoria-Bologna 1-1

Da Costa 6 - Inoperoso nella prima frazione, fa buona guardia nelle poche occasioni in cui viene chiamato in causa. Non può nulla in occasione del rigore trasformato da Diamanti.

De Silvestri 6,5 - Bravo in fase di spinta, viene spesso lanciato sul fondo per creare superiorità. I suoi traversoni trovano però l'attenta retroguardia felsinea.

Mustafi 6,5 - Perfetto in fase di chiusura, ferma le azioni offensive ospiti limitando i movimenti di Bianchi. Compone un'ottima coppia di centrali col compagno di reparto.

Gastaldello 6,5 - Prestazione come al solito convincente del capitano doriano, che chiude ogni spazio agli attacchi del Bologna.

Costa 5 - Si fa vedere poco in proiezione offensiva, aiutando i compagni a fermare la manovra emiliana. Nel finale regala però il rigore ai felsinei, commettendo il fallo ai danni di Christodoulopoulos.

Palombo 6 - Rappresenta un'arma in più per Mihajlovic nella mediana doriana: combatte su ogni pallone, chiudendo ogni spazio agli avversari.

Obiang 6,5 - Prestazione di quantità e qualità quella offerta dal mediano spagnolo, che cerca qualche spunto interessante vestendo i panni di assist-man.

Soriano 6,5 - La sua vivacità rappresenta una spina nel fianco per la retroguardia del Bologna, cerca diversi assist senza però trovare la collaborazione dei compagni di reparto. A inizio ripresa sfiora la rete, ma Curci è attento nella deviazione in corner.

Krsticic 6,5 - Il centrocampista serbo fornisce una buona prova tra le linee difensive del Bologna. Cerca il suggerimento per i compagni in più di una occasione, spesso mettendo in difficoltà la retroguardia ospite. (Dall'82 Renan sv - Pochi palloni giocati dal brasiliano nei suoi minuti in campo).

Gabbiadini 7 - Conferma il suo ottimo momento, mettendo in pericolo la difesa ospite in più di una occasione in avvio di gara. Nel finale di primo tempo patisce un problema fisico, che non gli impedisce però di firmare la rete in avvio di ripresa che illude l'undici di Mihajlovic. (Dall'89' Sansone sv - Il tecnico serbo lo manda campo per far passare istanti preziosi nel finale di gara, ma dopo pochi secondi arriva il rigore del pari realizzato da Diamanti).

Eder 7 - Il brasiliano si rende pericoloso sulla trequarti avversaria fin dalle prime battute. Cerca la via del gol senza tuttavia riuscirci, l'appuntamento col decimo gol in campionato è rinviato al prossimo weekend. Prezioso come assist-man, come conferma il suggerimento per Gabbiadini in occasione della rete dell'ex Atalanta.