Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Arsenal-Galatasaray - Tante assenze per Wenger

Le probabili formazioni di Arsenal-Galatasaray - Tante assenze per WengerTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
mercoledì 1 ottobre 2014, 06:182014
di Vito Aulenti
Fischio d'inizio ore 20.45. Diretta testuale su TMW

Diciotto anni di Arsenal. E' questo l'incredibile traguardo raggiunto in data odierna da Arsene Wenger, che questa sera spera di festeggiare la ricorrenza con una vittoria in Champions League ai danni del Galatasaray. Non sarà facile, anche perché la sfida assume già un'importanza vitale in chiave qualificazione per i turchi, che, in caso di sconfitta, vedrebbero ridursi sempre più le possibilità di accedere al turno successivo della massima manifestazione continentale. Lo stesso discorso vale per i Gunners, che dopo il k.o. patito a Dortmund non possono più permettersi passi falsi. L'unico precedente tra le due formazioni sorride eccome ai Leoni di Istanbul, che ricordano ancora con emozione la notte di Copenhagen di quattordici anni fa, quando sollevarono al cielo la loro prima e unica Coppa Uefa, battendo in finale ai calci di rigore proprio la compagine londinese.

COME ARRIVA L'ARSENAL - I Gunners si presentano all'appuntamento con tanti indisponibili, primo fra tutti Ramsey, uscito anzitempo dal derby di sabato scorso per un problema al bicipite femorale che lo terrà ai box per le prossime 3-4 settimane. Oltre al gallese, Wenger dovrà rinunciare ad altri elementi importanti come Arteta (anch'egli infortunatosi contro il Tottenham), Monreal, Sanogo, Giroud, Walcott, Gnabry e Debuchy, ai quali nelle ultime ore si è aggiunto Diaby, sofferente all'anca. Buone notizie giungono invece da Wilshere, che pare aver smaltito il problema alla caviglia ed è regolarmente tra i convocati. La sua presenza dal 1' resta tuttavia in dubbio.

COME ARRIVA IL GALATASARAY - Nessun problema di formazione per Cesare Prandelli, che, al contrario del suo collega, può disporre dell'intera rosa per il match dell'Emirates Stadium. L'ex commissario tecnico della Nazionale sembra orientato a schierare un inedito 3-4-1-2, che vede protagonisti diversi ex "italiani": ci riferiamo a Muslera, Felipe Melo (che potrebbe essere utilizzato "alla Beckenbauer" come centrale di difesa), Sneijder e Dzemaili, ai quali potrebbe aggiungersi anche il macedone Pandev, ancora in ballottaggio con Olcan per un posto da titolare.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Arsenal (4-2-3-1) - Szczęsny; Chambers, Mertesacker, Koscielny, Gibbs; Flamini, Cazorla; Sanchez, Özil, Oxlade-Chamberlain; Welbeck.
Allenatore: Arsene Wenger.

Galatasaray (3-4-1-2) - Muslera; Semih, Felipe Melo, Chedjou; Tarik, Selçuk, Dzemaili, Alex Telles; Sneijder; Burak, Olcan.
Allenatore: Cesare Prandelli.