Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Atalanta-Cagliari - Scelte obbligate per Lopez

Le probabili formazioni di Atalanta-Cagliari - Scelte obbligate per LopezTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 18 gennaio 2014, 07:202014
di Tommaso Maschio

Nell'ultima giornata del girone d'andata l'Atalanta ha ritrovato una vittoria che mancava da oltre un mese scavallando quota 20 in classifica e agganciando quel Cagliari che proprio domenica farà visita agli orobici all'Atleti Azzurri d'Italia. La squadra sarda viceversa ha interrotto la serie positiva in campionato crollando nel finale contro la Juventus dopo aver giocato a lungo alla pari, andando in vantaggio e rischiando anche di fare il colpaccio.

A Bergamo andrà così in scena uno scontro diretto per la salvezza fra due squadre che vantano un buon vantaggio sulle ultime tre posizioni, ma che non possono cullarsi sugli allori avendo davanti ancora un intero girone. I bergamaschi in casa hanno perso appena due volte in nove gare raccogliendo il grosso del bottino in classifica fra le mura amiche e hanno intenzione di mettere in fila la seconda vittoria casalinga del 2014 dopo quella di domenica scorsa contro il Catania. Il Cagliari andrà invece alla caccia della prima vittoria esterna della stagione, ma potrebbe accontentarsi anche di un pari come fatto nelle ultime tre uscite lontano dalla Sardegna tutte concluse col risultato di 0-0 contro Roma, Parma e Chievo Verona.

COME ARRIVA L'ATALANTA: Colantuono dovrà fare a meno di Benalouane, fermato dal giudice sportivo, ma recupera Raimondi che occuperà la fascia destra di difesa con Stendardo e Lucchini in mezzo. In porta ci sarà ancora Sportiello visto che la varicella sta tenendo ai box il titolare Consigli. In mezzo al campo è da valutare Carmona che potrebbe lasciare il posto a Migliaccio al fianco di Cigarini. Sugli esterni Brienza e Bonaventura con il tandem argentino Maxi Moralez-Denis in avanti.

COME ARRIVA IL CAGLIARI: Problemi in avanti per Lopez che dovrà fare a meno di Pinilla squalificato e di Nené infortunato. Il tandem offensivo sarà quindi formato da Sau e Ibarbo con Cossu alle spalle. Per il resto si va verso la conferma della formazione tipo con Dessena ed Ekdal mezzali. In porta Avramov sembra essere sulla via del completo recupero e potrebbe vincere il ballottaggio con Adan.