Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Basilea-Real Madrid - Dubbio Xhaka per Paulo Sousa

Le probabili formazioni di Basilea-Real Madrid - Dubbio Xhaka per Paulo SousaTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
mercoledì 26 novembre 2014, 06:302014
di Andrea Piras
Fischio d'inizio ore 20.45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

La squadra che non ti aspetti e la corazzata. Va in scena il grande calcio questa sera al St. Jakob Parl di Basilea dove i padroni di casa guidati dall'ex juventino Paulo Sousa affrontano i Galacticos di Carlo Ancelotti. Il Real Madrid ha già passato il turno mentre i rossoblù svizzeri devono ancora conquistare l'accesso agli ottavi di finale, ma nel corso della fase a gironi hanno mostrato un grande calcio e messo in luce una serie di giovani interessanti che siamo certi saliranno alla ribalta del grande calcio, uno su tutti il giovane Embolo. I blancos sono a punteggio pieno, ma dovranno fare i conti stasera contro una squadra che non solo ha vinto i due incontri casalinghi, ma non ha ancora subito un gol fra le mura amiche.

COME ARRIVA IL BASILEA - Un dubbio sulla corsia di destra per Paulo Sousa. Xhaka, che finora non ha per niente demeritato, è in forse per un problema alla schiena, al suo posto potrebbe giocare Degen con Gashi ad agire sulla sinistra e Frei ed Elney al centro. Difesa a tre con Schär, Suchý e Safari mentre in attacco Embolo sarà supportato da Zuffi e d Gonzalez.

COME ARRIVA IL REAL MADRID - Niente turn-over per Carlo Ancelotti che, ottenuto il pass per gli ottavi di finale, vuole vincere il raggruppamento. Spazio dunque a Carvajal, Sergio Ramos, Varane e Marcelo in difesa davanti ad Iker Casillas, Kroos e Isco agiranno in difesa, Ronaldo, James Rodriguez e Bale saranno in appoggio all'unica punta che sarà il francese Benzema.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Basilea (3-4-2-1): Vaclík; Schär, Suchý, Safari; Xhaka (Degen), Frei, Elneny, Gashi; Gonzalez, Zuffi; Embolo. Allenatore: Paulo Sousa.

Real Madrid (4-2-3-1): Casillas; Carvajal, Sergio Ramos, Varane, Marcelo; Kroos, Isco; Ronaldo, James Rodriguez, Bale; Benzema. Allenatore: Carlo Ancelotti.