Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Entella-Lanciano - Cesar alza bandiera bianca

Le probabili formazioni di Entella-Lanciano - Cesar alza bandiera biancaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 1 novembre 2014, 06:152014
di Andrea Piras
Fischio d'inizio ore 15. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Il grande calcio non si può fare soltanto nelle metropoli. E' questo il leitmotiv della sfida di oggi fra Entella e Virtus Lanciano. 27Mila Chiavari, 35mila la città abruzzese. Due piccole realtà che sono entrate nel calcio che conta in maniera prepotente: i rossoneri sono arrivati in serie B nel 2012 attraverso i playoff, mentre i biancocelesti invece hanno vinto il campionato di Lega Pro l'anno scorso. L'obiettivo è comune, ovvero il mantenimento di questa categoria. I ragazzi di Luca Prina hanno vinto le ultime due gare disputate fra le mura amiche - 2-0 al Carpi e 1-0 al Frosinone - e sono pronti, anche in questo frangente, a far valere il fattore campo. Di fronte però ci sarà la compagine di Roberto D'Aversa che non ha ancora perso lontano dal "Biondi": una vittoria e quattro pareggi è lo score della Virtus Lanciano in trasferta.

COME ARRIVA L'ENTELLA - Brutta tegola per Luca Prina. Il difensore centrale Cesar, finora uno dei migliori dell'Entella, si è infortunato nella sfida di Catania e sarà out per circa 20 giorni. Tornano a disposizione invece sia Rinaudo che Volpe. L'ex Livorno partirà però dalla panchina, con Russo e Iacoponi che agiranno al centro della difesa mentre Belli e Lewandowski saranno gli esterni. A centrocampo insieme al capitano biancoceleste ci sarà Botta con Costa Ferreira e Battocchio sulle fasce. In avanti giocherà il giovane Lanini che, dopo l'esordio con gol in terra siciliana, sarà riconfermato al centro dell'attacco insieme a Marco Sansovini.

COME ARRIVA IL LANCIANO - Assenze pesanti anche per Roberto D'Aversa. A Chiavari mancheranno gli squalificati Thiam, Conti e Vastola e l'infortunato Cerri. Nel 4-3-3 il tecnico rossonero manderà in campo Ferrario e Mammarella sugli esterni con Troest e Aquilanti a completare il pacchetto arretrato davanti a Nicolas. Le chiavi del centrocampo saranno affidate a Bacinovic, con Paghera e Di Cecco ai lati. In avanti spazio al tridente composto da Piccolo, Turchi e Gatto.

Entella (4-4-2): Pelizzoli; Belli, Iacoponi, Russo, Lewandowski; Costa Ferreira, Volpe, Botta, Battocchio; Sansovini, Lanini. Allenatore: Luca Prina.

Lanciano (4-3-3): Nicolas; Ferrario, Troest, Aquilanti, Mammarella; Paghera, Bacinovic, Di Cecco; Piccolo, Turchi, Gatto. Allenatore: Roberto D'Aversa.