Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Napoli-Chievo - Hamsik e Jorginho dal primo minuto

Le probabili formazioni di Napoli-Chievo - Hamsik e Jorginho dal primo minutoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 25 gennaio 2014, 07:052014
di Antonio Gaito

Vietato fallire. Dopo il beffardo pareggio subito in pieno recupero a Bologna, il Napoli non può permettersi passi falsi nell'anticipo pomeridiano al San Paolo contro il Chievo. I partenopei infatti hanno visto la Roma - impegnata sul campo del Verona - allungare a quattro punti di vantaggio e dietro la Fiorentina ha accorciato ed è a soli tre punti. Dall'altra parte ci sarà il Chievo, che divide il terz'ultimo posto con Bologna e Sassuolo, reduce dal brutto ko interno col Parma dopo i due pareggi con Inter e Cagliari. La squadra di Corini, nonostante la classifica deficitaria, sui campi delle big solitamente riesce ad esaltarsi, col suo modo di giocare molto compatto dietro la linea del pallone e ripartendo con la qualità di Thereau.

COME ARRIVA IL NAPOLI Senza lo squalificato Fernandez e l'influenzato Armero, Benitez rispolvera Britos in coppia con Albiol mentre Maggio e Reveillere sono confermati sugli esterni. A centrocampo Jorginho potrebbe subito debuttare, in coppia con Inler, ma non è escluso l'impiego di Dzemaili. In attacco Callejon, Hamsik e Mertens in supporto ad Higuain: Insigne però resta in ballottaggio con lo slovacco e l'ex Psv.

COME ARRIVA IL CHIEVO - Corini ha tutto il gruppo a disposizione e dovrebbe schierare un 5-3-2 molto difensivo. Davanti a Puggioni, infatti, Frey, Dainelli e Cesar saranno i centrali, con Sardo e Dramè sugli esterni. A centrocampo Bentivoglio, Rigoni ed Hetemaj mentre in attacco confermatissimi Paloschi e Thereau con Pellissier inizialmente in panchina.