Le probabili formazioni di Napoli-Lazio - Tante assenze per Reja
Reduce dalla sconfitta di Parma, che ha chiuso ogni discorso legato al secondo posto, il Napoli torna in campo al San Paolo contro la Lazio dell'ex Edy Reja. I partenopei sono chiamati a vincere per blindare definitivamente il terzo posto, considerando che la Fiorentina è staccata di nove lunghezze e sarà di scena sul campo dell'Hellas, ma soprattutto per terminare nel migliore dei modi la stagione, provando a raggiungere il record di punti della storia del club e prepararsi così al meglio per la finale di Coppa Italia. Gli azzurri, però, di fronte si troveranno una Lazio che sembra essersi ripresa, dopo tante difficoltà tecniche e soprattutto ambientali, ed è reduce dalle vittorie con Sampdoria e Parma che l'hanno rilanciata per la corsa all'Europa League. Solo due i punti in meno di Inter e Parma ed anche il calendario, dopo la gara del San Paolo, sulla carta sembra essere favorevole alla squadra di Reja.
COME ARRIVA IL NAPOLI - Benitez deve fare ancora a meno di Maggio mentre Zuniga e Mesto sono ormai recuperati, ma non hanno il ritmo partita. Non mancheranno i cambi rispetto all'undici sceso in campo a Parma: Fernandeaz ed Albiol in difesa con Henrique a destra e Reveillere (in vantaggio su Ghoulam) a sinistra. A centrocampo potrebbe tornare uno tra Dzemaili o Behrami, in coppia con Jorginho. In attacco torna titolare Mertens nel terzetto con Hamsik e Callejon alle spalle di Higuain.
COME ARRIVA LA LAZIO - Tante assenze per Reja che nelle ultime ore ha perso anche Keita per un problema al ginocchio. Il talentuoso attaccante si va ad aggiungere al lungo elenco di indisponibili che comprende Ederson, Dias, Gonzalez, Klose, Biava, Marchetti e lo squalificato Biglia. Davanti a Berisha quindi Cana e Ciani, Konko a destra e Radu a sinistra. A centrocampo Onazi, Ledesma, Lulic mentre in attacco Candreva e Felipe Anderson in supporto a Mauri falso nueve ma non è escluso l'impiego di Postiga