Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Perugia-Cittadella - Del Prete non convocato

Le probabili formazioni di Perugia-Cittadella - Del Prete non convocatoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano/Tuttolegapro.com
domenica 28 dicembre 2014, 06:392014
di Alberto Forestieri
Diretta testuale su TMW alle ore 15.

Archiviato il turno della vigilia, la Serie B si appresta a scorrere i titoli di coda del 2014 con la sua ventunesima giornata, l'ultima del girone d'andata. Allo stadio Renato Curi di Perugia, gli umbri di Camplone cercheranno il riscatto, dopo la batosta di Carpi, contro il Cittadella di Foscarini, reduce dalla vittoria interna contro il Catania per 3-2. Vittoria che, per i veneti, mancava addirittura dal 20 settembre. Le due compagini sono divise da 6 punti in classifica: i biancorossi condividono col Modena l'undicesimo posto a quota 26, mentre i granata spartiscono l'ultima posizione con Latina e Varese a 19. La gara, che avrà inizio alle ore 15, sarà diretta da Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo.

COME ARRIVA IL PERUGIA: Non è un periodo facile in casa umbra: dopo la brutta sconfitta di Carpi, il Presidente Santopadre ha sollevato dal suo incarico Pasquale Rocco, collaboratore tecnico di Mister Camplone, il quale sa di non poter assolutamente fallire contro il Cittadella. Nell'undici iniziale del tecnico pescarese non ci sarà Del Prete, uscito malconcio dalla sfida di Carpi. Davanti all'estremo difensore Koprivec agiranno Comotto, Giacomazzi e Goldaniga; a presidio della mediana Rodrigo Taddei farà coppia con Verre, con Crescenzi e Nicco sugli esterni. Infine, in attacco, Parigini e Fossati partiranno qualche metro indietro, pronti ad innescare Falcinelli.

COME ARRIVA IL CITTADELLA: Foscarini vuole dare continuità al nuovo percorso intrapreso con la recente vittoria contro il Catania, ma nella trasferta di Perugia non potrà contare sulle prestazioni di Barreca e Minesso, entrambi appiedati dal giudice sportivo. I due giovani cursori della fascia sinistra granata erano stati fra i migliori in campo, assieme a Sgrigna, contro gli etnei. Al loro posto, nel 4-4-2 disegnato dal tecnico trevigiano, giocheranno rispettivamente De Leidi e Paolucci, anche se quest'ultimo è ancora in fase di monitoraggio dopo i novanta minuti giocati pochi giorni fa, susseguenti ad un lungo periodo di inattività per infortunio. In difesa rientrerà dalla squalifica Cappelletti mentre Sgrigna, dopo la tripletta della vigilia, giocherà da attaccante puro in coppia con Coralli.

PROBABILI FORMAZIONI

Perugia (4-3-1-2): Koprivec, Comotto, Giacomazzi, Goldaniga, Crescenzi; Taddei, Nicco, Fossati; Parigini, Perea; Falcinelli. Allenatore: Camplone.

Cittadella (4-4-2): Valentini; Cappelletti, Scaglia, Pellizzer, De Leidi; Pecorini, Rigoni, Busellato, Paolucci; Sgrigna, Coralli. Allenatore: Foscarini.