Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Sassuolo-Roma: tanti indisponibili per Di Francesco

Le probabili formazioni di Sassuolo-Roma: tanti indisponibili per Di FrancescoTUTTO mercato WEB
© foto di Andrea Ninni/Image Sport
sabato 29 marzo 2014, 07:152014
di Tommaso Maschio

Al Mapei Stadium la Roma ha la grande occasione per mettere pressione su Juventus e Napoli, che si affronteranno nello scontro diretto nel posticipo serale, e rafforzare la seconda piazza in campionato che significa qualificazione diretta ai gironi di Champions League. Quella fra Roma e Sassuolo sarà sopratutto la sfida fra la migliore retroguardia del campionato e la peggiore con gli emiliani ha hanno subito 44 reti in più degli avversari in queste 30 giornate di Serie A. Numeri implacabili anche per quanto riguarda il dato delle reti segnate con la Roma a quota 56 gol - terzo attacco di Serie A - contro gli appena 29 messi a segno dei neroverdi.

Sulla carta quindi non ci sarebbe gara, ma già all'andata il Sassuolo dimostrò di poter mettere in difficoltà la squadra di Garcia fermandola sul pari grazie a un gol nel finale. La Roma è però determinata ad allungare la striscia di tre vittorie di fila in campionato, rafforzare la propria posizione in classifica e magari vendicarsi del risultato dell'andata contro un Sassuolo che rischia di scivolare ulteriormente in classifica e vedere allontanarsi il quartultimo posto dopo aver perso le ultime due gare di misura.

COME ARRIVA IL SASSUOLO - Di Francesco deve fare la conta degli indisponibili in vista della sfida di domenica alle 12:30. Sicuri assenti Cannavaro e Marrone, il tecnico neroverde proverà a recuperare qualcuno fra Ariaudo, Manfredini, Brighi, Floro Flores e Pucino. La difesa dovrebbe essere a quattro con Mendes, Antei e Ariuado a giocarsi le due maglie al centro, mentre sulle corsie laterali saranno confermati Gazzola e Longhi. A centrocampo dubbio Biondini-Chibsah come mezzala destra con Magnanelli e Missiroli a completare il reparto. In avanti rientra Berardi al fianco di Zaza e Floccari. Possibile però anche l'inserimento di Ziegler per l'ex laziale con Zaza che agirebbe da centravanti.

COME ARRIVA LA ROMA - In difesa Garcia ritrova Benatia, ma rischia di dover fare ancora a meno di Maicon. Sugli esterni, vista anche l'indispobilità di Balzaretti, potrebbero così agire Torosidis a destra e Romagnoli a sinistra. In mezzo al campo Pjanic potrebbe riposare lasciando spazio a Taddei al fianco di De Rossi e Nainggolan. In avanti gli unici certi del posto sembrano essere Gervinho e Destro con Totti e Florenzi a giocarsi una maglia per completare il reparto.