Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Torino-Genoa - Darmian e Sculli le assenze pesanti

Le probabili formazioni di Torino-Genoa - Darmian e Sculli le assenze pesantiTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 12 aprile 2014, 07:352014
di Antonio Vitiello

Con 45 punti c'è ancora speranza per il Torino di approdare in Europa League, la stagione dei granata continua a far sognare il pubblico piemontese. La squadra di Ventura affronterà in casa un Genoa reduce dalla sconfitta interna contro il Milan, ma con la salvezza ormai raggiunta da tempo. Sono 51 le sfide totali tra le due squadre, il Toro conduce con 24 successi, anche se l'ultimo risale alla stagione 1993/1994, all'epoca finì 2-0 con doppietta di Silenzi. Le vittoria del grifone sono 9, l'ultima nella stagione 2008/2009. Quattordici i pareggi totali. Alla squadra piemontese è mancato il goal in cinque degli ultimi otto precedenti con i rossoblu nella massima serie. Bomber a confronto anche in chiave Nazionale, Ciro Immobile sfida Alberto Gilardino.

COME ARRIVA IL TORINO - La notizia più brutta è l'infortunio al crociato di Farnerud, a segno proprio nell'ultima gara contro il Catania. Fuori causa anche Pasquale e Kurtic, mentre Darmian non prenderà parte al match per squalifica. I problemi non mancano per Ventura che dovrà ricorrere ad alcuni sostituti per mettere in piedi una formazione competitiva. Ci saranno Immobile e Cerci, il ballottaggio più importante sarà tra Vesovic e Tachtsidis.

COME ARRIVA IL GENOA - Mister Gasperini invece recupera quasi tutti ma perde Giuseppe Sculli per squalifica. Antonini e Burdisso dovrebbero giocare titolari in difesa, Vrsaljko, Matuzalem e Kucka restano fermi ai box. A centrocampo la freschezza di Sturaro e Bertolacci. In avanti Fetfatzidis preferito a Calaiò e Konate. Antonelli e Gilardino completano il tridente.