Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Varese-Spezia - Bjelica si affida ad Ardemagni

Le probabili formazioni di Varese-Spezia - Bjelica si affida ad Ardemagni
sabato 30 agosto 2014, 06:282014
di Marco Frattino

Arriva il momento dell'esordio nella nuova stagione di Serie B anche per Varese e Spezia, in campo questa sera allo stadio Ossola alle ore 20.30. Il club biancorosso - archiviate le difficoltà per l'iscrizione al campionato - proverà a mettersi alle spalle la sofferta stagione conclusa a giugno, con lo spettro della retrocessione in Lega Pro allontanato solo ai playout contro il Novara grazie alle reti del bomber Leonardo Pavoletti, oggi al Sassuolo in attesa di una nuova sistemazione in Serie A. Riparte con buone ambizioni anche lo Spezia, che in estate ha salutato il tecnico Devis Mangia - approdato sulla panchina del Bari - per puntare sul croato Nenad Bjelica.

COME ARRIVA IL VARESE. Il sodalizio biancorosso ha confermato in panchina Stefano Bettinelli, protagonista nella doppia sfida dei playout di giugno. Il club ripartirà anche dall'allenatore Oliviero Di Stefano, insieme ai 1637 abbonamenti emessi durante questa estate. Il duo tecnico ha convocato 19 elementi per il match di questa sera, in avanti troverà ancora spazio l'esperto Neto Pereira.

COME ARRIVA LO SPEZIA. Sono venti i convocati dei liguri per la trasferta in Lombardia. Fuori dalla lista i vari Rivas, Giannetti, Madonna e Situm. Mister Bjelica è costretto a rinunciare anche a Bastoni, fresco di convocazione nell'Under 19 azzurra che dovrà scontare la squalifica rimediata nell'ultima giornata dello scorso campionato Primavera. Il tecnico si affida al bomber Ardemagni, arrivato in estate dall'Atalanta.

Queste le probabili formazioni:

VARESE (4-4-2) - Bastianoni; Fiamozzi, Borghese, Simic, Tamas; Zecchin, Corti, Blasi, Tremolada; Momentè, Neto Pereira. A disposizione: Perucchini, De Vito, Dondoni, Rea, Falcone, Scapinello, Barberis, Lupoli. Allenatore: Bettinelli.

SPEZIA (4-4-2) - Chichizola, De Col, Valentini, Datkovic, Migliore; Schiattarella, Juande, Bakic, Culina; Ardemagni, Ebagua. A disposizione: Nocchi, Ceccarelli, Ceccaroni, Milos, Acampora, Ciurria, Sammarco, Catellani, Cisotti. Allenatore: Bjelica.

Arbitro: Riccardo Pinzani.