Liga, il 34° turno - Tutti all'inseguimento dell'Atletico Madrid
Tutti a caccia dell'Atletico Madrid. La formazione di Diego Simeone ha aperto ieri la 34esima giornata di Liga, imponendosi per 2-0 non senza faticare sul'Elche. I colchoneros al Vicente Calderon hanno piegato gli ospiti solo nella ripresa grazie alle reti di Miranda e Diego Costa e sono ora lontani una giornata in meno dal sogno che si chiama titolo. La formazione di Diego Simeone resta al primo posto e le rivali sono costrette ancora una volta a inseguire. Adesso la palla passa al Real Madrid, la cui gara contro il Valladolid è stata spostata al 7 maggio, e al Barcellona, impegnato domenica in una sfida non facile contro l'Athletic Bilbao.
Tra oggi e domani saranno in campo tutte le altre. Alle 16 toccherà al Valencia che sul campo dell'Osasuna proverà a rientrare in corsa per un posto in Europa League. Il distacco è importante, ma la formazione di Pizzi vuole sfruttare al meglio questo finale di stagione. Alle 18 il Getafe cerca punti salvezza in casa del Levante che non ha ormai più nulla da chiedere a questo finale di stagione.
Domenica si comincia con la sfida tra Almeria e Celta Vigo, in programma a ora di pranzo. Per entrambe la salvezza è ormai distante pochi punti, per cui un pareggio può andar bene a tutti e due. Proverà a chiudere il discorso salvezza anche il Rayo che alle 17 ospita un Betis ormai condannato alla Segunda Division. Alle 19 c'è in palio l'Europa per il Siviglia, impegnato contro un Granada distante appena 3 lunghezze dalla canonica quota 40 punti. Alle 21, come dett, il Barcellona si gioca le ultime chance in chiave Liga contro un Athletic ormai lanciato verso il ritorno in Champions League. I bluffa a dovranno provare a salvare la stagione dopo l'eliminazione dall'Europa e la sconfitta in finale di Copa del Rey subita contro il Real Madrid. Lunedì chiude il posticipo tra Malaga e Villarreal in attesa, come detto, del recupero della sfida delle merengues il 7 maggio.