Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Liga, il 6° turno: match clou al Calderon, Barça per riprendere la corsa

Liga, il 6° turno: match clou al Calderon, Barça per riprendere la corsa
sabato 27 settembre 2014, 09:082014
di Marco Frattino

Subito in campo. La Liga non si ferma e già ieri sera ha aperto le danze per quanto riguarda le gare del sesto turno, con la sorpresa Celta Vigo che continua il proprio magic moment: i galiziani hanno infatti espugnato il campo dell'Elche, mantenendo l'imbattibilità e superando l'Atletico Madrid in classifica. I ragazzi di Berizzo si portano a quota dodici punti, uno in più dei colchoneros che questa sera scenderanno in campo contro il Siviglia: scontro tra prime della classe in programma al Calderon, in quanto gli andalusi cercano la vittoria per tenere ancora la vetta della graduatoria in attesa degli impegni di Barcellona e Valencia. I campioni di Spagna fanno le prove generali in vista del match di Champions League contro la Juventus, Simeone - ancora squalificato - vuole i tre punti per conquistare la vetta almeno per una notte. Probabilmente scenderà in campo anche Mandzukic, che userà una maschera protettiva dopo l'infortunio al naso. Il croato sarà a disposizione per la sfida di mercoledì alla Vecchia Signora.

BLAUGRANA E MERENGUES OGGI, XOTOS IN CAMPO DOMANI - I ragazzi di Luis Enrique ospiteranno il Granada di Caparros al Camp Nou, match da non fallire dopo il pari a reti inviolate contro il Malaga, mentre la compagine di Espirito Santo sfiderà domani la Real Sociedad in trasferta. In attesa del pieno recupero di Negredo, il tecnico del Valencia si affida ancora ai ragazzi terribili Alcacer e Rodrigo, giovani attaccanti che hanno fatto benissimo in questo avvio di stagione. Gli xotos cercheranno inoltre la quinta vittoria di fila, la tifoseria può ben sperare in quanto il Valencia - eccezion fatta per il debutto - ha sempre segnato tre reti in campionato. Anche il Real Madrid sarà di scena oggi pomeriggio al Madrigal; il Villarreal non sarà un cliente comodo ma i campioni d'Europa in carica possono vantare il miglior attacco del torneo - 18 gol finora - e si affideranno su Cristiano Ronaldo che vive un ottimo momento di forma.

BILBAO CERCA IL RISCATTO, MALAGA IN TRASFERTA - L'Athletic di Valverde proverà a tornare alla vittoria al San Mames dopo le recenti delusioni in campionato, il Levante riparte dal successo nel turno infrasettimanale e cercherà nuovi punti pesantissimi in chiave salvezza in occasione del match casalingo contro il Rayo Vallecano. Il Malaga - reduce dal pari a La Rosaleda col Barça - fa visita al Getafe, il Cordoba proverà ad abbandonare l'ultima posizione in occasione della sfida contro l'Espanyol. Chiude il turno Deportivo La Coruña-Almería, Monday night tra due squadre che hanno la salvezza come obiettivo comune.

La classifica: Barcellona, Siviglia, Valencia 13; Celta Vigo* 12; Atletico Madrid 11; Real Madrid 9; Villarreal, Granada 8; Eibar 7, Malaga 6; Espanyol, Almería, Rayo Vallecano 5; Real Sociedad, Deportivo La Coruña, Elche*, Levante 4; Athletic Bilbao, Getafe 3, Córdoba 2.
*Celta Vigo ed Elche con una gara in più.