Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ligue 1, il 3° turno: OM e Monaco a caccia della prima vittoria

Ligue 1, il 3° turno: OM e Monaco a caccia della prima vittoriaTUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
sabato 23 agosto 2014, 06:302014
di Daniel Uccellieri

È un inizio di Ligue davvero strano: il PSG nell'anticipo di ieri, non riesce a segnare neanche una rete contro l'Evian, squadra che aveva subito 9 gol nelle prime tre giornate. Due pareggi ed una vittoria per il PSG, con l'Evian, che dopo la vittoria dello scorso anno, si conferma bestia nera della squadra di Blanc.
In questo pazzo inizio di campionato Marsiglia e Monaco, due squadre costruite per dar filo da torcere al PSG, sono ancora a secco di vittorie: un punto per la squadra di Bielsa, addirittura zero per Falcao e compagni. Contro Guingamp e Nantes (anche se entrambe saranno fuori casa), la possibilità del riscatto.

Sfida di alta classifica fra Nizza e Bordeaux, con i girondini a caccia della terza vittoria consecutiva per mantenere la testa della classifica. L'altra capolista, il Saint Etienne, dovrò vedersela con il Rennes.
Il Lille, che in questa prime due giornate, pur portando a casa una vittoria ed un pareggio, non ha impressionato, complice anche una forma fisica abbastanza precaria: contro il Lorient quindi, squadra tosta e dinamica, non sarà affatto facile.

Sfida casalinga per il Lione, che dovrà vedersela con il Lens, mentre le altre due neopromosse, Caen e Metz, saranno impegnate rispettivamente contro Reims e Montpellier.