Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

LIVE TMW - Garcia: "Sarà un anno interessante. Benatia? Tutto trasparente"

LIVE TMW - Garcia: "Sarà un anno interessante. Benatia? Tutto trasparente"TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
giovedì 14 agosto 2014, 12:252014
di Simone Bernabei
Premi F5 per aggiornare la diretta

Rudi Garcia parla in conferenza stampa dal ritiro giallorosso in Austria. Fra pochi minuti la diretta delle dichiarazioni del mister francese che farà il punto sulla situazione in casa Roma.
Sul bilancio dopo il primo mese di lavoro: "La prima qualità di un tecnico deve essere l'adattamento. Questo ho fatto, ma i giocatori sono stati davvero bravi, hanno lavorato e dato il meglio per arrivare al 30 agosto. Se tutto va bene, niente va male".
Sulle sensazioni delle italiane in Champions: "In Italia ci sono squadre che giocano bene, andando in campo per attaccare e segnare. Penso che l'identità sia importante, e la nostra è molto chiara. Una squadra che sa adattarsi è una squadra forte".
Su Benatia: "A volte non c'è niente di nascosto in queste trattative. Ieri ho letto che andava via, oggi ho letto che resta. Ieri dunque ho cercato il sostituto, ma oggi mi sono fermato (ride, ndr)".
Sulla prima di campionato: "Non è mai semplice dire come sarà. Abbiamo tenuto tutta la rosa dello scorso anno, già questo è un buon punto di partenza. Inoltre abbiamo aggiunto ottimi giocatori, ci sono 15 giorni per sistemare le cose sul piano tattico e fisico".
Su Iturbe: "Dobbiamo lasciargli tempo. Lui ascolta e cerca di mettere in pratica ciò che gli chiedo, ma dobbiamo lasciargli anche spazio per la sua inventiva. Serve trovare equilibrio fra i consigli tattici e la creatività".
Sulla concorrenza in rosa: "Tutti si devono sentire in discussione. Oggi abbiamo due giocatori di livello per ogni ruolo, questo farà si che tutti diano il massimo".


Sulla stagione: "Questo sarà un anno interessante da vivere. Sicuramente difficile, ma anche una bella opportunità. Per me siamo gli outsider, faremo in modo di essere all'altezza".
Su Destro: "L'anno scorso ha fatto benissimo, ma era importante che quest'anno facesse il ritiro. Mattia sta lavorando benissimo, sono tranquillo".
Sulla voglia della squadra: "Ovviamente voglio vedere la mia squadra che lotta ogni secondo e per ogni centimetro. Non basta entrare in campo, serve cattiveria, ma su questo mi aiutano tanto i giocatori d'esperienza".
Ancora su Benatia: "Ripeto che verrà a chiarire tutta la situazione in sala stampa, ma lo farà solo quando si smetterà di parlare di lui".
Sul gruppo: "Avere la stessa rosa migliorata è importantissimo. I giocatori si conoscono, quindi abbiamo guadagnato tempo. L'inserimento dei nuovi non è stato un problema perché ho un gruppo fantastico".
Su Totti: "E' un onore allenarlo. Il suo impiego e la costruzione dell'undici titolare sarà valutato di volta in volta, alcuni giocatori si intendono meglio e io darò seguito a questa situazione. Lui deve essere in forma per essere in grado di risolvere le partite. Se sta bene, può fare di tutto. E' semplice da gestire, uno così non dipende dall'età perché la voglia di giocare è sempre la stessa. Il mio compito è quello di tenerlo sempre in buone condizioni fisiche".
Ancora una domanda su Benatia: "Ho ribadito più volte che voglio tenerlo. Basterà andare a rileggere le dichiarazioni precedenti su di lui, quello è ancora il mio pensiero".