LIVE TMW - Lazio, Pioli: "Noi come il Milan a caccia dell'Europa"
Queste le parole di Stefano Pioli, tecnico della Lazio, alla vigilia del match contro il Milan:
Se ho voglia di cominciare? "Sono molto carico e concentrato. Ho voglia di cominciare: questo è il mio atteggiamento e mi aspetto lo stesso dalla squadra".
Non ho mai vinto a Milano? "E' vero ma non ho mai neanche allenato la Lazio a San Siro. Vedremo cosa accadrà, domani voglio vedere una squadra che vuole dimostrare le proprie qualità per fare la partita".
Un vantaggio non avere le coppe europee? "Da allenatore sì, perché si può lavorare sui particolare. E' un vantaggio che dobbiamo sfruttare al meglio. Fino ad oggi tutta questa società ha dato il massimo e dobbiamo continuare su questa strada".
Come sta la squadra? "E' concentrata, ma serena perché sa che ha fatto il massimo per preparare al meglio questa partita. Tutti abbiamo voglia di cominciare questo campionato. Lo stesso vale per il Milan che come noi vuole riconquistare l'Europa. Sono avversari di valore ma anche il nostro è un undici di valore".
La griglia del campionato? "Sulla carta i pronostici riescono meglio ai giornalisti. Basandosi sull'ultimo campionato dico che ci sono sette squadre da alta classifica. Juve e Roma partono un passo più avanti, ma ci sono anche altre società di livello. Senza dimenticare Udinese, Parma e Torino che lo scorso anno si sono comportate bene. Noi dobbiamo pensare solo alla partita di domani, per portare a casa un risultato positivo".
Milan in costruzione? "Questo vale per loro, come per noi e per tutte le altre squadre. Si può lavorare e crescere sotto molti aspetti. Non credo molto che il precampionato sia indicativo sul piano dei risultati. Abbiamo rispettato il Bassano, figuriamoci il Milan. Ho rispetto per tutti i miei colleghi, sia giovani che vecchi. Giocare la prima partita contro un avversario importante ci servirà solo per un'ulteriore carica".
Come sta Klose? "La cosa importante è che tutti i 23 convocati possono giocare. Chi è un po' indietro è Konko che ha avuto dei problemi. Miro è pronto come i suoi compagni. Non so se ha i 90' nelle gambe, ma spesso dipende tutto dall'adrenalina che ti porta oltre la condizione fisica".
Gentiletti? "Fisicamente sta bene, poi essendo l'ultimo arrivato deve imparare a conoscere certi meccanismi. E' un calciatore esperto e solido, poi domani schiererò l'undici migliore per la partita".
Rischio di un eccesso di entusiasmo? "L'entusiasmo posta solo vantaggi, ma non vuol dire sottovalutare gli avversari. Andremo a Milano per fare la partita, per conquistare la vittoria, ma sarà dura. Ci sarà da soffrire, servirà personalità e voglio vedere proprio questo".
Ultimo colpo in entrata? "Di mercato nel prepartita non parlo. Penso solo al Milan. Al mercato pensano altre persone. L'organico che ho adesso a disposizione è già molto competitivo".