Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Montella: "Serve concentrazione". Borja: "Squalifica immeritata"

LIVE TMW - Montella: "Serve concentrazione". Borja: "Squalifica immeritata"
mercoledì 26 febbraio 2014, 16:322014
di Tommaso Maschio

16:33 - Finisce la conferenza stampa di Vincenzo Montella e Borja Valero.

16:32 - Ancora Montella sulla gara: "C'è il rischio di non scendere in campo concentrati al massimo. Il mio compito è mandare in campo la squadra più motivata e tenere alta la tensione per conquistare la qualificazione".

16:31 - Borja Valero sulla partita: "Come contro il Grasshoppers, quando abbiamo sofferto in casa nonostante un buon vantaggio, c'è il rischio di dover soffrire. Il mister schiererà la formazione migliore e noi cercheremo di fare il massimo per vincere e conquistare il passaggio del turno senza faticare troppo".

16:30 - Montella sull'Esbjerg: "Meglio se non schiereranno la squadra più forte. Al di là delle aspettative, dovremmo affrontare la gara con massima attenzione nonostante il buon vantaggio. Perché non c'è mai nulla di facile come testimonia anche il passato. Giocheremo con la formazione migliore".

16:28 - Montella sulla possibile riduzione della squalifica di Borja: "Per quanto mi riguarda no, per quanto riguarda Borja si. Mi aspetto la quasi totale riduzione della squalifica perché non risponde al vero e non c'è stata alcuna spinta".

16:25 - Montella sulle polemiche e sui cattivi pensieri: "Se io pensassi certe cose non farei questo mestiere. A volte servirebbe un po' di umiltà e dire che si è sbagliato. Non ho mai contestato gli errori arbitrali in tre anni di carriera. Solo una volta sbagliai e feci ammenda. Io credo nel calcio e vorrei collaborazione per provare a migliorare le cose. Mi sento di vivere un paradosso passando come un antipatico che protesta con gli arbitri. L'espulsione me la merito e non farò ricorso: ho fatto una bischerata".

16:23 - Montella sugli arbitri futuri: "Abbiamo bisogno di maggiore serenità. Noi facciamo un passo indietro e speriamo che gli altri ne facciano uno in avanti nella massima trasparenza".

16:22 - Montella su Mario Gomez: "Mario ha bisogno di continuità per trovare il ritmo partita. Verificherò nell'ultimo allenamento le sue condizioni sentendo anche il parere del giocatore".

16:15 - Montella sulla situazione psicologica in casa viola: "Stiamo vivendo un paradosso. Io, i giocatori e la società non ha mai voluto entrare nel merito delle decisioni dell'arbitro. Poi a volte ho provato a chiarirmi privatamente con gli arbitri nel dopo gara. Cerco di entrare nel merito delle decisioni delle gara, accettando anche gli eventuali errori. A me spiace però che non mi si vendano spiegate le decisioni: tutti possiamo sbagliare, allenatore, calciatori o arbitri. A fine gara contro il Parma ho fatto un rimprovero alla squadra spiegandogli che protestiamo troppo in mezzo al campo e facendo così diventiamo antipatici".

16:12 - Borja Valero: "Errori del genere capitano ovunque, ma le immagini sono chiare. Non ho fatto nulla per essere espulso e tanto meno per prendere 4 giornate. Non mi sono mai comportato così e non lo farò mai. Nulla di quello che ha scritto l'arbitro è vicino alla realtà".

16:08 - Montella: "Quando si arriva al 90° siamo tutti un po' stanchi e la percezione è sbagliata. Magari l'arbitro ha sentito le mani addosso, ma dopo aver visto le immagini deve tornare sui suoi passi. Se Borja fosse stato un giocatore scorretto una volta ricevuta una mano in visto si sarebbe rotolato per diversi minuti, ma così non è stato. Bisogna avere il coraggio di dire che si è sbagliato".

16:05 - Borja Valero: "Vorrei dire qualcosa su quello che è successo lunedì sera contro il Parma: Mi spiace e sono deluso anche del sistema. C'è stata una mancanza di rispetto nei miei confronti come giocatore e uomo. Quello che ha scritto l'arbitro non è vero. Non ho fatto nulla per essere espulso, anzi ho separato due giocatori e ho preso anche delle manate. Non ho mai fatto nulla contro l'arbitro e non l'ho mai spinto. Non vorrei contestare troppo queste cose, ma credo che al di là della squalifica ci sia stata una mancanza di rispetto. Ancora non so perché sono stato espulso".

16:00 - Fra poco inizierà la conferenza stampa del tecnico della Fiorentina Vincenzo Montella e del centrocampista Borja Valero in vista della gara di ritorno di Europa League contro l'Esbjerg.