Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Roma, Garcia: "Ko col Bayern non cancella il buono che abbiamo fatto"

LIVE TMW - Roma, Garcia: "Ko col Bayern non cancella il buono che abbiamo fatto"TUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
venerdì 24 ottobre 2014, 13:362014
di Gaetano Mocciaro

Inizia la conferenza stampa di Rudi Garcia in vista della partita contro la Sampdoria, ecco cosa si aspetta il tecnico francese dopo il ko contro il Bayern: "Questa sconfitta di martedì non cancella nulla di quel che abbiamo fatto in questa stagione. Un buon inizio di campionato e anche di Champions League. Siamo sempre stati all'altezza della situazione e dobbiamo ripartire da qui".

Sulle parole di Ferrero: "Io posso parlare dell'avversario come la Roma affronterà la Sampdoria in trasferta. Squadra che ha fatto un inizio di campionato buonissimo, vincendo quasi sempre in casa e vincendo il derby. Sappiamo che sono una buona squadra ma dobbiamo concentrarci su noi stessi, dovrà essere una Roma ambiziosa".

Sulla sostituzione di Totti nell'intervallo: "Quando la partita all'intervallo è già persa l'allenatore deve fare qualcosa. Infatti la risposta nel secondo tempo è stata quella di una Roma orgogliosa. Non solo abbiamo segnato ma nei primi 25 minuti del secondo tempo abbiamo avuto altre occasioni per rendere la sconfitta meno pesante, e questo mi è piaciuto. Ho fatto due sostituzioni anche se sarebbero stati da cambiare 11 giocatori. il regolamento però non lo permette e ho cercato di rendere la squadra più adatta nel secondo tempo".

Cosa ha detto ai giocatori per dimenticare il Bayern?: "Queste sono cose che riguardano me e i calciatori. Comunque per cancellare quella sconfitta serve una grande vittoria sabato. Martedì abbiamo visto come il Bayern sia superiore alla Roma, ma è un incidente perdere con quello scarto. E' come una macchina che per anni non ha nulla e poi fai un incidente. L'unico modo per riprenderti è tornare subito al volante".

Spalletti dopo Manchester-Roma rimise in campo la stessa squadra. Possibile rivedere la stessa cosa?: "Tutto è possibile. Bisogna mettere in campo la squadra che ha più chances per vincere la partita".

Ancora sul ko contro il Bayern: "Posso dire che la vita non servono solo bel tempo e cose che vanno bene. Le grandi vittorie possono essere costruite sulle peggiori sconfitte. Cerchiamo di fare in modo che le sconfitte siano poche".

Serie A non allenante?: "Dopo la prima giornata europea il calcio italiano era il migliore, ora è cambiato tutto. Io dico che ci sono grandi club italiani che hanno vinto la Champions e gli organismi che si occupano del calcio italiano devono fare in modo che torni ai livelli di prima. Io sto facendo in modo di riportare la Roma in alto non solo in campionato ma l'obiettivo è farlo anche in Europa. Anche se martedì abbiamo visto che la strada è un po' lunga".

Giocatori stanchi?: "Per via degli infortuni in determinate zone di gioco qualcuno forse è arrivato alla sfida col Bayern stanco o con le gambe non al 100%. Noi abbiamo dimostrato in passato che con questi problemi siamo stati in grado di vincere le partite. Adesso bisogna riflettere sul fatto di mettere la migliore squadra in campo ma anche i giocatori più in forma".

Su Strootman: "Non piango sui giocatori che non possono giocare, sarebbe un errore grave. Piano piano facciamo di tutto per vedere i giocatori tornare".

Essenziale vincere domani al di là della prestazione?: "Ovviamente il risultato è sempre importante e dico che il risultato arrivi come conseguenza del nostro gioco. Domani sarà una trasferta difficile perché la Sampdoria è la terza-quarta potenza del campionato e lo dice la classifica".