Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Sorteggio Champions League, Bayern e Real fortunate. Ibra contro Mou

LIVE TMW - Sorteggio Champions League, Bayern e Real fortunate. Ibra contro MouTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 21 marzo 2014, 12:402014
di Luca Bargellini
PREMI F5 PER AGGIORNARE LA PAGINA

Ore 12.40 - E' uscito il calendario dei quarti. Il primo aprile si giocheranno Barcellona-Atletico Madrid e Manchester United-Bayern Monaco con il ritorno fissato per il 9 aprile. Il 2 aprile invece spazio a Real Madrid-Borussia Dortmund e PSG-Chelsea (ritorno il 10/04)

Ore 12.15 - Si chiude il sorteggio dei quarti di finale.

Ore 12.14 - Quarto accoppiamento: Manchester United-Bayern Monaco

Ore 12.13 - Terzo accoppiamento: PSG-Chelsea

Ore 12.12 - Secondo accoppiamento: Real Madrid-Borussia Dortmund

Ore 12.11 - Primo accoppiamento: Barcellona-Atletico Madrid

Ore 12.10 - Si parte con il sorteggio.

Ore 12.09 - Arriva sul palco anche Giorgio Marchetti, responsabile delle competizioni UEFA.

Ore 12.08 - Sale sul palco Luis Figo, ambasciatore della finale di Champions League. Ecco le sue parole da Nyon: "La Champions League è la competizione migliore per club al Mondo. Sarà uno spettacolo fantastici e tutti ci aspettiamo di divertirci tantissimo. Bayern pronto al bis in Champions? In Europa è difficile ripetersi per la qualità delle avversarie. Ogni anno c'è una squadra che emerge e tutti vogliono vincere. Tutti diventano più forti, stagione dopo stagione. Ci sono tanti fattori che possono influenzare la competizione. Una giornata storta può cambiare la storia di un club in Champions".

Ore 12.06 - "Ci sono squadre più forti del Chelsea. Mourinho però è bravo e fortunato. Vederlo in fondo alla Champions sarebbe comunque una sorpresa", questo il pensiero di Alessandro Costacurta, commentatore di SkySport.

Ore 12.03 - E' il momento della clip di presentazione di Lisbona, la città che ospiterà la sede della finale di Champions League il prossimo 24 maggio.

Ore 12.00 - Gianni Infantino, segretario generale della UEFA, ha iniziato la cerimonia del sorteggio. Adesso è il momento delle spiegazioni.

Ore 11.58 - Come riferisce SkySport i campioni in carica di Champions League del Bayern Monaco nel sorteggio di prova ha pescato il Manchester United. Gli altri accoppiamenti sono Chelsea-Barcellona, Borussia Dortmund-Real Madrid, PSG-Atletico Madrid.

Ore 11.57 - "Non ci sono outsiders, forse solo lo United è leggermente sotto. Sono tutte formazioni che sono in testa anche nei rispettivi campionati. Sono tutti i club che sono passati per primi nei rispettivi club", questo il pensiero di Giuseppe Bergomi, commentatore SkySport.

Ore 11.55 - Curiosità circa le otto formazioni presenti nell'urna. Tutte le squadre sono arrivate prime nei rispettivi gironi nella prima fase.

Ore 11.50 - Sale la tensione a Nyon per l'inizio del sorteggio. Stampa e rappresentati dei club sono già presenti in gran numero nella sede della UEFA. Ricordiamo che la finale si disputerà il prossimo 24 maggio al "Da Luz" di Lisbona, stadio di casa del Benfica.

Ore 11.45 - "Sappiamo che da qui in poi ci sono solo grandi squadra, non vediamo l'ora di scoprire chi affronteremo. Siamo pronti per questa sfida", questo il pensiero di Yohan Cabaye, centrocampista del PSG, riportato dal sito ufficiale della UEFA.

Ore 11.40 - In casa Manchester United è toccato a Patrice Evra parlare del sorteggio di quest'oggi: "Siamo pronti per qualsiasi avversaria. Quando giochiamo con l'atteggiamento che si è visto mercoledì possiamo fare grandi cose".

Ore 11.35 - E' un sorteggio ricco di squadre già campioni della Champions. Domina il Real Madrid con nove successi, seguito dal Bayern Monaco con cinque, il Barcellona è fermo a quattro, poi il Manchester United con tre e la coppia Borussia Dortmund-Chelsea con una. Uniche formazioni ancora senza vittorie nella massima competizione per club sono PSG e Atletico Madrid.

Ore 11.30 - Arrivano già le prime voci sul sorteggio. Josè Mourinho, tecnico del Chelsea, ha parlato in conferenza stampa da Londra: "Ci sono tutte le grandi squadre. Solitamente c'è un outsider, ma non è questo il caso. Ci sono tutti gli avversari più difficili che si possono incontrare a livello europeo. Noi e il Manchester United siamo forse gli outsiders del caso".

Ore 11.20 - Le gare d'andata si giocheranno l'1 e il 2 aprile, mentre i match di ritorno sono in programma per l'8 e il 9 aprile.

Ore 11.10 - Per quanto riguarda il sorteggio non esistono vincoli. Gli accoppiamenti sono assolutamente liberi. Non esistono teste di serie e anche i derby sono consentiti. La prima squadra sorteggiata giocherà l'andata in casa.

Ore 11.00 - Manca circa un'ora al sorteggio del quarti di finale di Champions League. Francia, Germania, Inghilterra e Spagna sono le nazioni ancora in gioco. Per quanto riguarda i club pronti a contendersi la "coppa dalle grandi orecchie" tre arrivano dalla Liga (Atletico Madrid, Barcellona e Real Madrid), due dalla Bundesliga (Bayern Monaco e Borussia Dortmund), due dalla Premier League (Chelsea e Manchester United) e una dalla Ligue1 (PSG).