Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Trattative, indiscrezioni e retroscena del 7 giugno

Mercato no stop - Trattative, indiscrezioni e retroscena del 7 giugnoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 8 giugno 2014, 01:102014
di Alessio Alaimo

LA JUVENTUS INCONTRA L'AGENTE DI ANGEL DI MARIA. ZEMAN TRA CAGLIARI E BOLOGNA E IN SARDEGNA PARTE IL TOTO DS: DA PAVONE A TERRANEO. NICOLA SALERNO NEI PENSIERI DEL PALERMO E DEL LEEDS. E DONADONI RESTA A PARMA, PAROLA DI LEONARDI - Caccia ai rinforzi. La Juventus vuole forze nuove in attacco. Occhi puntati in casa Real Madrid, Morata è un vecchio obiettivo a cui gli intermediari stanno lavorando, anche se al momento non sembra una pista particolarmente calda. Ma ecco spuntare un altro nome, Angel Di Maria. L'argentino, ve lo abbiamo raccontato qualche settimana fa, potrebbe essere in uscita da Madrid. E la Juventus lo valuta come possibile rinforzo in avanti. Giovedì ci sarebbe stato un incontro tra l'agente e la società. Si continuerà a parlare. Così come il Cagliari e il Bologna continuano a tentare Zdenek Zeman. I sardi hanno cambiato proprietà, da Cellino a Giulini. E cercano allenatore e direttore sportivo. Per la panchina piace il boemo, è la prima soluzione. Una possibilità. Ma Zeman piace ed intriga anche il Bologna di Filippo Fusco. Sullo sfondo c'è Peppino Pavone, che ha un accordo con il Pescara ma è tentato dal Cagliari, che valuta anche altri direttori sportivi. Attenzione a Giuliano Terraneo, vecchia conoscenza di Giulini. E sullo sfondo Oriali. Nicola Salerno invece è tentato dal Palermo di Zamparini, che lo vorrebbe per affidargli compiti di mercato e di gestione. Salerno sta valutando se lavorare per Zamparini con cui ha un ottimo rapporto da diverso tempo, lui come la sua famiglia, oppure seguire Cellino al Leeds. Due possibilità. La decisione finale è prevista per la prossima settimana.
Non bisognerà aspettare invece per il futuro di Roberto Donadoni. Ha preso posizione, ieri, Pietro Leonardi. Donadoni resta a Parma, parola del dirigente ducale. E la Lazio così si guarda intorno, alla ricerca di un altro allenatore. Piace Pioli, ma attenzione a Simone Inzaghi. Il Genoa invece cerca un attaccante, perché Alberto Gilardino è destinato ad andare via. Il pressing del Guangzhou è sempre più insistente, Gilardino può andare in Cina. Per sostituirlo il Grifone valuta il ritorno di Marco Borriello. In uscita c'è anche Emanuele Calaiò, che piace al Catania e da parte dell'attaccante c'è pieno gradimento all'ipotesi rossoazzurra.

Si complica il ritorno di Erik Lamela in Italia. L'argentino vuole convincere il nuovo allenatore del Tottenham, Pochettino. Anche se gli Spurs qualche giorno fa hanno aperto timidamente alla possibilità che l'ex Roma possa partire in prestito. Difficile ma non impossibile un suo ritorno in Italia. Juventus, Inter, Fiorentina e Napoli sono alla finestra. Proprio come Palermo e Sampdoria per Lazaros del Bologna. Mentre chiede chiarezza Manolo Gabbiadini: è in comproprietà tra Juventus e Sampdoria, vorrebbe evitare per la prossima stagione la compartecipazione. La Samp però prova a puntare su di lui anche per la prossima stagione. Si tratta. Intanto l'Udinese pensa di non far partire Verre e di valorizzarlo e deve fare i conti con la richiesta della Fiorentina per Muriel. Una possibilità. Possibile una maxi operazione: Babacar e soldi in Friuli, Cuadrado e Muriel tutti in viola. Udinese e Fiorentina studiano le prossime mosse.

BARCELLONA, MASCHERANO RIMANE E SFUMA IL NAPOLI. ATLETICO MADRID, TUTTO COME PREVISTO: MARIO SUAREZ NON PARTE. E IL REAL PUNTA VERRATTI - Soltanto un sogno. Per il Napoli Mascherano rimane tale. Il centrocampista ha rinnovato con il Barcellona, un accordo che nelle ultime settimane era nell'aria. E per lasciarlo partire, adesso, il Barça chiede ben 100 milioni. Difficile che qualcuno sia disposto a pagare questa clausola. Ha una clausola anche Mario Suarez con l'Atletico Madrid, è di 24 milioni di euro. L'anno scorso ci aveva pensato il Chelsea di Benitez, oggi Rafa lo vorrebbe a Napoli. Ma il giocatore, come vi raccontiamo da tempo, ha deciso di restare agli ordini di Simeone. L'Atletico Madrid non vende, compra e vuole essere ancora protagonista. Sul mercato ci potrebbe essere Diego Costa: se il Chelsea paga la clausola parte, altrimenti rimane. E per la sua sostituzione il primo nome, che vi abbiamo fatto nei giorni scorsi, è quello di Negredo. Sullo sfondo il clamoroso ritorno di Fernando Torres. Due scenari possibili. Mentre il Real Madrid cerca rinforzi a centrocampo: occhi puntati su Marco Verratti, vecchio pallino di Ancelotti. Palla al PSG, Verratti di fronte ad un'offerta pesante, può partire.