Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, Inzaghi attende due rinforzi: i movimenti rossoneri

Milan, Inzaghi attende due rinforzi: i movimenti rossoneri
venerdì 15 agosto 2014, 18:052014
di Antonio Vitiello

Il mercato del Milan va vanti a singhiozzi. Prima i due acquisti a parametro zero di Alex e Menez, poi una lunga e preocupante pausa in attesa delle cessioni di Kakà e Robinho, quest'ultima una trattativa estenuante. Poi gli arrivi improvvisi di Armero e Diego Lopez. L'ex portiere del Real Madrid è stato acquistato in seguito alla brutta figura fatta dal club milanista nella tournèe americana. L'esperto estremo difensore spagnolo dovrebbe dare più sicurezze ad un reparto arretrato ancora da collaudare. E' stato confermato anche Rami, acquistato per soli 4 milioni dopo un lungo tira e molla con il Valencia.

Tantissimi invece i giovani in partenza. Sono stati piazzati in prestito Matri, Birsa, Benedicic, Petagna, Fossati, Tamas, Zigoni, Verdi, Comi e molti altri che la società rossonera aveva sotto contratto, ceduti invece Ganz junior, Lora, Paloschi, Traorè, lasciati partire a zero Amelia ed Emanuelson. E' stato ceduto anche Kevin Constant ed il suo buco è stato immediatamente colmato da Armero dall'Udinese, che però arriva con la formula del prestito secco. Il Milan si è mosso più in uscita che in entrata, soprattutto per provare a sfoltire una rosa molto ampia in una stagione in cui non verranno giocate le coppe.

Il campionato, e duqnue la qualificazione alla prossima Champions, resta l'unico obiettivo di Pippo Inzaghi. Per riuscirci il Milan dovrà ancora rinforzarsi. Il nuovo allenatore vorrebbe un esterno di piede mancino da schierare sulla destra, così da formare con Balotelli e El Shaarawy un tridente da urlo. Il nome fatto da Pippo alla dirigenza milanista, e direttamente anche al presidente Silvio Berlusconi nei continui summit di mercato, è quello di Alessio Cerci. Il Torino lo valuta 18 milioni e per accaparrarselo Galliani dovrà convincere il presidente ad uno sforzo economico. Restano in lizza anche i nomi di Lavezzi, Taarabt e Campbell. Inzaghi vorrebbe anche un uomo in più in mediana, Dzemaili sembra essere in vantaggio rispetto agli altri giocatori fino ad ora accostati al sodalizio rossonero.