Milan, Seedorf: "Per uscire dalla situazione in cui eravamo ci voleva carattere"

Intervistato da Sky, il tecnico del Milan Clarence Seedorf ha commentato la vittoria contro il Catania: "La classifica non la guardo più di tanto, so in che situazione siamo e solo a fine stagione si vedrà dove siamo arrivati. Questo Milan gioca da squadra ed è molto importante, siamo aggressivi e determinati, anche se oggi solo a sprazzi abbiamo fatto delle belle giocate. Di fronte c'era un Catania che non ha mai mollato e dobbiamo dare dei meriti anche a loro".
Come mai ha giocato Montolivo?
"Ieri sera ho deciso questa formazione".
Cosa non ti è piaciuto della tua squadra?
"Dobbiamo essere più tranquilli nella gestione della gara, ci sono momenti che facciamo degli errori tecnici e di valutazione. Dobbiamo tenere di più il pallone, sono aspetti su cui dobbiamo continuare a lavorare".
L'aspetto dell'equilibrio è quello maggiormente migliorato da quando sei arrivato?
"Si, le linee stanno collaborando molto di più. Tutti stanno capendo cosa serve alla fase difensiva e questo ci sta agevolando. Per venire fuori dalla situazione in cui eravamo ci voleva molto carattere".
Come mai hai scelto Bonera terzino al posto di esterni di spinta?
"Io preferirei giocatori come Cafu e Serginho... Ma non li abbiamo e Bonera ha dato grande equilibrio. Constant è un centrocampista, Emanuelson è l'unico che ha fatto di più il terzino. Poi abbiamo Abate che, però, era infortunato".