Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pato, il papero dalle uova d'oro

Pato, il papero dalle uova d'oroTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/Photoviews
lunedì 15 settembre 2014, 23:382014
di Andrea Chiavacci

Pato nel bene o nel male, è sempre più protagonista di questo campionato brasiliano. Nel bene per il São Paulo, che lo fa giocare pagando solo metà del suo ingaggio, nel male per il Corinthians che dopo averlo pagato non poco per prelevarlo dal Milan, gli versa ancora metà ingaggio per vederlo fare gol con la maglia del suo acerrimo nemico. Per questo motivo, nel contratto di prestito fra le due società, esiste una clausola che vieta l'utilizzazione del giocatore in partite contro la squadra proprietaria del suo cartellino.

In caso di utilizzazione il São Paulo dovrà pagare al Corinthians l'equivalente a 350.000 Euro come risarcimento. Vale ricordare che questa clausola non è formalmente riconosciuta dalla federazione ma è sempre presente in tutti i contratti di prestito fra squadre della stessa serie.
E domenica ci sarà proprio il derby Sao Paulo - Corinthians, con il tricolore che adesso è a soli 4 punti dalla vetta, e che sta pensando seriamente di spendere questa follia per avere in campo il suo "papero" dalle uova d'oro!