Prandelli: "Orgoglioso che la Federazione pensi al mio rinnovo"
Il Commissario Tecnico della Nazionale Italiana di calcio Cesare Prandelli ha rilasciato un'intervista esclusiva a RTL 102.5, che andrà in onda domani mattina alle 7.40 nel programma "Non Stop News".
I CT della Nazionale sono stati sempre amati, ma anche contestati per alcune scelte, invece il dato che è emerso è che lei è un CT amato, benvoluto, che fa sempre scelte condivise. Che effetto le fa? Questa cosa sarà decisiva nel pensare di restare alla guida della Nazionale?
"Mi vien da dire facciamo tutti gli scongiuri, aspettiamo le convocazioni del Brasile, fin qui è andata abbastanza bene, ma sicuramente troveremo molte critiche per le prossime convocazioni: è giusto che sia così, siamo 60 milioni di CT della Nazionale in Italia, quindi non sono solo. Per quanto riguarda il mio futuro, la cosa che mi inorgoglisce è che la Federazione stia pensando di propormi un prolungamento di contratto a prescindere dai risultati del Brasile. Questo vuol dire che per la prima volta c'è un messaggio straordinario, cioè che non si guarda ai risultati, ma a quello che si è fatto e che si potrebbe fare. Quindi da parte mia c'è la volontà di dare la disponibilità, ci troveremo e nei parleremo nei dettagli".