Premier League, il 2° turno: grande attesa per Manchester City-Liverpool
La sfida inaugurale del 2° turno di Premier League è quella che vedrà di fronte alle 13.45 di oggi Aston Villa e Newcastle, due formazioni con stati d'animo diametralmente opposti: i Villans, galvanizzati dalla vittoria esterna di sette giorni fa, proveranno a conquistare altri tre punti che consentirebbero loro di rimanere sorprendentemente in vetta, mentre i Magpies, ancora a secco in classifica, saranno più determinati che mai a fare risultato per non perdere ulteriore terreno dalle altre. A seguire, il pomeriggio inglese ci regalerà altri quattro match in contemporanea, uno più interessante dall'altro, a partire da Chelsea-Leicester City, uno scontro tra Davide e Golia, che però i Blues non possono e non devono sottovalutare: sabato scorso i Foxes hanno infatti dimostrato di poter tenere testa a squadre blasonate come l'Everton, e non faranno di certo sconti agli uomini di Mourinho. Sempre alle 16, al Selhurst Park, andrà in scena Crystal Palace-West Ham, una partita che, comunque vada, muoverà finalmente la graduatoria di almeno una delle due compagini, attualmente ferme a quota zero punti, al pari del Southampton, che in casa col West Bromwich tenterà di dar seguito all'ottima prestazione sfoderata all'Anfield, provando però, questa volta, a cogliere un risultato positivo. Ghiotta opportunità per lo Swansea, che, dopo aver compiuto l'impresa all'Old Trafford nella prima giornata, ha la possibilità di rimanere a punteggio pieno battendo in terra gallese la neopromossa Burnley. A chiudere il ricco menù del sabato pomeriggio, sarà alle 18.30 un'interessantissima Everton-Arsenal, gara aperta a qualsiasi risultato, soprattutto considerando gli impegni ravvicinati dei Gunners, i quali corrono il rischio di scendere sul terreno di gioco dei Toffees con la testa rivolta alla fondamentale gara di ritorno del preliminare di Champions col Besiktas.
Domani sarà invece la volta del Tottenham, che, reduce da due successi di fila tra campionato ed Europa League con West Ham e AEL Limassol, proverà a dare continuità ai propri risultati con il QPR, il quale, risolti i problemi burocratici, potrà finalmente far esordire l'ex Juventus Mauricio Isla. In contemporanea, alle 14.30, si sfideranno anche Hull City e Stoke City, mentre alle 17 c'è grande curiosità per capire se e come lo United riuscirà a reagire dopo il black-out dello scorso turno contro lo Swansea: avversario di giornata sarà lo scomodo Sunderland di Poyet, protagonista sette giorni fa di uno spettacolare 2-2 all'Hawthorns. Il compito di chiudere la tre giorni di Premier è affidato all'attesissimo Manchester City-Liverpool, il primo vero big match del massimo campionato inglese. A giocarselo saranno due formazioni che nella passata stagione hanno complessivamente messo a segno qualcosa come 203 reti: lo spettacolo è assicurato.
CLASSIFICA: Chelsea 3, Manchester City 3, Arsenal 3, Liverpool 3, Swansea City 3, Aston Villa 3, Hull City 3, Tottenham 3, Everton 1, Leicester City 1, Sunderland 1, West Bromwich 1, Crystal Palace 0, Manchester United 0, Southampton 0, Queens Park Rangers 0, Stoke City 0, West Ham 0, Burnley 0, Newcastle 0.