Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Rugani-Juve, Sarri: "A gennaio l'Empoli non venderà nessuno"

Rugani-Juve, Sarri: "A gennaio l'Empoli non venderà nessuno"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 21 dicembre 2014, 18:142014
di Raimondo De Magistris

Intervistato da Mediaset, l'allenatore dell'Empoli Maurizio Sarri ha commentato il pareggio contro la Fiorentina: "L'Empoli è una grande squadra. Prima di essere stato cercato dall'Empoli avevo allenato in Lega Pro e mi ritengo molto fortunato nell'esser stato cercato da questo club".

Altro gol arrivato grazie ai piazzati.
"L'allenamento metodico c'è, ma credo che tutti spendano tempo per questi particolari. Negli ultimi anni ho avuto la fortuna di avere due-tre giocatori particolarmente adatti a queste situazioni e quindi si raccoglie più della media".

Hai pensato di poterla perdere?
"Prendendo gol a fine primo tempo l'inizio del secondo è stato molto difficile. Dopo il pareggio, però, ho avuto anche la sensazione di poterla vincere. Il risultato credo sia quello giusto".

Giocate sempre allo stesso modo sia in casa che in trasferta.
"E' la nostra mentalità e non abbiamo altre strade. Preferiamo giocarcela sempre e comunque, rientra di più nelle nostre caratteristiche e ci diverte anche di più".

Rugani non si muove a gennaio?
"Il direttore anche stamattina mi ha confermato che sono tutti incedibili. Il mio desiderio è andare avanti con questi 25 ragazzi. Con loro mi trovo benissimo e mi diverto".