Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sassuolo, Di Francesco: "Con la Sampdoria per far punti"

Sassuolo, Di Francesco: "Con la Sampdoria per far punti"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 25 marzo 2014, 15:142014
di Marco Conterio

Massima concentrazione per giovedì: questo è quanto Eusebio Di Francesco molto probabilmente chiederà ai suoi giocatori in vista della partita con la Samp. All'andata, a Marassi, il Sassuolo si impose 4 a 3; un girone dopo, la condizione con cui i blucerchiati si approcciano al match con i neroverdi è radicalmente cambiata. Lo sa bene il tecnico emiliano, che ha messo in guardia tutto l'ambiente dal sottovalutare i ragazzi di mister Mihajlovic:

"Pensando all'Udinese - riporta tuttosassuolocalcio.com - sicuramente dispiace non aver portato a casa punti, per la mole di gioco espressa meritavamo qualcosa in più, non c'è tempo di guardare indietro ma occorre solo guardare avanti. Questa è una partita determinante e da vincere, c'è la consapevolezza di dover fare punti, vorrei un ambiente positivo e vicino alla squadra, questi ragazzi hanno bisogno di un atmosfera importante".

"Ci tengo a fare i complimenti a Sinisa per la mentalità europea che è riuscito a dare alla squadra, per loro non finisce mai la sfida. La Sampdoria verrà al Mapei Stadium per fare risultato, non aspettiamoci nessun tipo di regalo. Questo momento è veramente importante, sono 3 punti fondamentali per guardare alla partita successiva, troveremo squadra spensierata già salva che non regalerà nulla, nel calcio non c'è niente di scontato, questo è meglio sottolinearlo".

Recentemente il Sassuolo incassa gol alla prima occasione: "Sotto questo aspetto bisogna migliorare ed è stata una costante di tutto il nostro campionato, dimentichiamo Udine e pensiamo alla Samp. Berardi è importante per il Sassuolo, qua tutti gli attaccanti diventano fondamentali per questa squadra".