Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Sassuolo, Di Francesco: "Dopo Bergamo c'è stata una reazione positiva"

Sassuolo, Di Francesco: "Dopo Bergamo c'è stata una reazione positiva"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 11 aprile 2014, 13:402014
Chiara Biondini
fonte Antonio Montefusco per tuttosassuolocalcio.com

L'allenatore del Sassuolo, Eusebio Di Francesco è intervenuto oggi in conferenza stampa in vista della sfida decisiva contro il Cagliari.

"Dare continuità alle prestazioni e ai risultati, le prestazioni ci sono state e i risultati no. Il Sassuolo ha voglia di fare una grande prestazione e fare risultato, una squadra che crede ancora alla salvezza, questo deve essere il nostro spirito fino alla fine".

"Ho diverse soluzioni, ho recuperato Ariaudo ma perso Manfredini, noi continuiamo a lavorare per fare il meglio possibile. A livello mentale dopo Bergamo c'è stata una reazione positiva, gli atteggiamenti non devono mai cambiare, non siamo in una condizione tale per farlo, il Sassuolo ha 24 punti ed è penultimo, continuando ad allenarci sempre al massimo".

All'andata grandi rimpianti per i neroverdi che vincevano 2-0 e alla fine lasciarono per strada 2 punti: "Meritavamo molto di più in quella partita, per nostri demeriti, il Cagliari ha giocatori importanti davanti".

Sulla panchina isolana un modenese doc, Pulga vivrà una specie di derby personale: "Per me una partita come le altre, gioco contro il Cagliari e non contro Pulga, quella dei nostri avversari è una situazione paradossale e difficile da gestire, dovremo approfittare delle loro difficoltà, i rossoblù hanno pur sempre 8 punti in più".

Dopo una vittoria ci si allena sempre meglio: "Li ho visti molto bene, sono convinto che faremo una grande prestazione, gambe e testa sono al punto giusto".

Il Cagliari pare tranquillo in classifica: "Non mi piacciono le squadre tranquille, quello che è accaduto con la Sampdoria è sotto gli occhi di tutti".

La lotta salvezza sembra essersi ristretta a sole quattro squadre: "Non escluderei nessuno, nemmeno il Catania, sono a 4 punti da noi, le squadre sono quelle, difficile metterne dentro altre, pensare a portare a casa i tre punti".

Domani il Cagliari, la vigilia di Pasqua il match con il Chievo:"Non puoi pensarne a due incontri alla volta, la più importante è sempre la prima, ora siamo determinati sui tre punti da portare a casa domani, solo dopo penseremo al Chievo".