Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Strootman blindato, ma la Roma è a un bivio: e se cederlo non fosse un male?

Strootman blindato, ma la Roma è a un bivio: e se cederlo non fosse un male?TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
martedì 23 settembre 2014, 08:302014
di Alessandra Stefanelli

La smentita è arrivata per bocca niente meno che di James Pallotta. Il presidente della Roma, attraverso il Twitter ufficiale del club giallorosso, non ha lasciato spazio alle interpretazioni: "La stampa inglese spreca carta, Kevin Strootman non è sul mercato e per noi è incedibile". Il centrocampista olandese è probabilmente il calciatore che, da un anno a questa parte, è stato maggiormente al centro di voci di mercato. Il Manchester United su tutte sarebbe disposto a coprire d'oro i giallorossi pur di accaparrarsi un giocatore considerato il top nel suo ruolo dal tecnico Louis Van Gaal, ma la Roma da quest'orecchio sembra non sentirci.

I giallorossi Strootman fin qui se lo sono goduto poco. È stato tra i migliori in campo fino a marzo, quando un grave infortunio lo ha messo fuori dai giochi per il finale di stagione e soprattutto per il Mondiale, chiuso dagli Oranje al terzo posto. Da allora la Roma lo ha atteso con ansia, ha immaginato il momento in cui avrebbe potuto di nuovo avere a disposizione uno dei mediani più forti al mondo, ma al tempo stesso ha scoperto di non essere poi così fragile anche senza di lui. De Rossi, Pjanic, Nainggolan, ora Keita. Anche senza Strootman, la mediana giallorossa resta una delle migliori in Italia e non sfigura nemmeno in Europa. Certo, con l'età non più verde di De Rossi e Keita, il rischio di innalzare eccessivamente l'età media della rosa c'è.

A quel punto tutto dipenderà dalle offerte che perverranno nella Capitale. Davanti a 40 milioni di euro, dire di no sarebbe davvero difficile. Soprattutto quando ti sei scoperto forte anche senza Strootman.