Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Bonolis: "Inter, più del quinto posto non era possibile"

TMW - Bonolis: "Inter, più del quinto posto non era possibile"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 20 maggio 2014, 10:252014
di Chiara Biondini
fonte Lorenzo Marucci

Paolo Bonolis, storico tifoso dell'Inter, ospite ieri sera a Firenze per la Partita del Cuore ha parlato ai microfoni dei giornalisti presenti.

"E' stato un bel campionato, a tre dove se la sono giocata una squadra inaspettatamente fortissima come la Roma, un'ottima squadra come il Napoli e una squadra evidentemente più forte delle altre che è la Juventus. Le altre hanno combattuto per i loro obiettivi, la Fiorentina ha meritato il quarto posto, purtroppo ha avuto una serie di incidenti incolmabili nella fase di attacco. L'Inter poteva fare il quinto posto, non poteva fare di più, nonostante una serie di pareggi inutili, figli forse di un po' di timore nel primo anno di gestione di Mazzarri".

"Per i "casotti" che accadono negli stati, evidentemente il calcio è ancora un luogo dove gli irrisolti cercano di risolversi, ma credo che siano degli irrisolti celebrali che difficilmente si risolvono in uno stadio di calcio. E' la nostra società che spreca parecchie energie sul nulla e poco sulle cose importanti. E' ovvio che le tifoserie possano sfottersi fra loro scherzare, talvolta arrivare a momenti di rabbia e contrasto, ma quello che abbiamo visto per la finale di Coppa Italia mi sembra sia iperreale".

Cosa farà l'Italia in Brasile?
"Questo lo devi chiedere al Mago Otelma, credo che l'Italia sia sempre stata una squadra rognosa per tutti, anche in questo Mondiale sarà così. Abbiamo un girone all'apparenza più semplice del previsto, ma non lo è, perché l'Inghilterra e l'Uruguay sono due squadre fastidiose. Bisogna vedere cosa faranno loro e noi con il Costa Rica".

Come vedi gli azzurri dal punto di vista tecnico?
"Mi piace molto, mister Prandelli li mette in campo in maniera gradevolissima, mi auguro che l'attacco possa ritrovare Rossi in condizione di poter essere quello dell eprime giornate con la Fiorentina, mi auguro che Ciro continui a essere quel turbine di velocità e di costanza nella corsa, come è stato tutto il campionato con il Toro, e se magari a Balotelli gli passa qualche fresca, potremmo utilizzare anche i suoi piacevoli piedi e la difesa della palla che sa fare".

"Finale? Me lo auguro, se passiamo il girone da primi o secondi avremmo una squadra abbordabile, dopo ci toccherà o Brasile o Spagna credo e allora si dpvrà fare i conti nei quarti di finale con qualcosa di più serio. Mi auguro che fra le prime quattro ci siano anche gli azzurri".

TMW: Inter,cosa ne pensi dell'addio di alcuni protagonisti del triplete: Cambiasso, Milito e Zanetti
"Sic transit gloria mundi, gli anni passano per tutti. Hanno dato talmente tanto a questa società che saremmo sempre loro tifosi, Zanetti,Samuel, Cambiasso e Milito, ma anche lo stesso Chivu che negli ultimi anni non ha potuto giocare più per i problemi che ha avuto a un dito del piede. Sono stati giocatori che ci hanno regalato momenti fondamentali, l'unica squadra italiana che ha portato a casa un triplete e quindi siamo orgogliosi di tutta la rosa, anche di quelli che se ne sono andati via via e degli argentini che ci hanno salutato nella giornata di Chievo".

(Interviste video)