Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Udinese-Juve, Giannichedda: "Sfida da tripla"

Udinese-Juve, Giannichedda: "Sfida da tripla"TUTTO mercato WEB
© foto di Jacopo Duranti/Tuttolegapro.com
domenica 13 aprile 2014, 20:272014
di Ivan Cardia

Doppio ex di Udinese-Juventus, oggi allenatore in seconda dell'Italia Under-20, Giuliano Giannichedda, raggiunto dai colleghi di tuttojuve.com, ha detto la sua sull'incontro che vedrà affrontarsi friulani e piemontesi domani sera: "Le energie nervose dovute alla coppa europea si fanno sentire ma è chiaro che la Juventus rimarrà concentrata sulla sfida con l'Udinese perché potrebbe rappresentare il colpo del ko nei confronti della Roma. I bianconeri ce la metteranno tutta per portare a casa i tre punti. Il club di Guidolin si è dimostrato una buonissima squadra per l'ennesima volta. I friulani si sono salvati con grande anticipo e adesso mostrano più entusiasmo e convinzione. I ragazzi di Guidolin affronteranno la Juve con la testa libera e questo per certi aspetti può rappresentare un vantaggio.

Per la Juve l posticipo di Udine rimane una sfida dal risultato aperto perché, come già detto, i friulani possono godere di una posizione tranquilla in classifica. I bianconeri devono vincere per mantenere la distanza dalla Roma e potersi concentrare sull'Europa League. Sarà una partita da tripla.

Benfica? I portoghesi sono un ottimo club, sono abituati a giocare un certo tipo di partite e negli ultimi anni stanno facendo molto bene in campo internazionale. Sono una squadra temibile. In avanti sono molto competitivi e questo è un aspetto sicuramente importante visto il valore dei gol che si mettono a segno in trasferta.

Siamo al termine della stagione. La Juventus può contare su un'ampia rosa e Conte può gestire al meglio i giocatori per entrambe le competizioni. È giusto che i bianconeri puntino a vincere sia il campionato che l'Europa League".