Brescia, acquistato Bondioli dall'Inter. Fece infuriare la Juventus
Il difensore Andrea Bondioli (17) è passato a titolo definitivo dall'Inter al Brescia, società nella quale ha già militato in prestito.
Una notizia riguardante il settore giovanile che non susciterebbe nessun clamore rispetto a tante altre, se non fosse che il giovane Bondioli è stato protagonista - suo malgrado - di un episodio increscioso nell'estate del 2012.
All'epoca Bondioli militava nell'Inter e stava disputando le fasi finali del campionato dei Giovanissimi Nazionali. Per un errore del dirigente accompagnatore, i nerazzurri effettuarono otto sostituzioni in luogo delle sette consentite durante la gara contro la Reggina. Il Giudice Sportivo decreto' lo 0-3 a favore dei calabresi, stravolgendo così la classifica ed estromettendo la Juventus che già si stava preparando per le semifinali. Andrea Bondioli era il calciatore entrato dalla panchina, facendo scattare il provvedimento del giudice sportivo.
La reazione dei bianconeri fu veemente. Giuseppe Marotta emise un comunicato ufficiale e furono necessarie le scuse di Roberto Samaden.
Oggi Bondioli è diventato a tutti gli effetti un calciatore del Brescia.