Brescia, Boscaglia: "E' mancato qualcosa sotto l'aspetto dell'aggressività"
Al termine della sfida contro il Livorno, il tecnico del Brescia Roberto Boscaglia ha commentato ai microfoni di Sky Sport: "Nel secondo tempo abbiamo perso le distanze. Loro ci hanno attirato con i due centrocampisti centrali. Nonostante tutto quello che abbiamo detto e fatto abbiamo creato questi buchi. Abbiamo sentito il gol dell'1-1 più del dovuto. E' una squadra poi che va seguita passo passo e questa è una cosa su cui dobbiamo migliorare. La squadra è giovane e attraverso questi errori ci deve essere il nostro percorso di crescita".
Ho visto una squadra che quando si allunga mette a nudo alcuni difetti.
"Giusto, però dobbiamo compattarci di più. E' stato l'errore più grande che abbiamo fatto. Ci siamo allungati e quando incontri una squadra di qualità come il Livorno prendi gol. Dovevamo essere più compatti nel momento in cui si cala. Sul 3-1 la squadra ha smesso di giocare. Mancavano trenta minuti, la gara si poteva recuperare. Dal punto di vista dell'impegno non ho nulla da rimproverare, per il resto dobbiamo migliorare".
Nella fase difensive siete stati troppo morbidi, soprattutto sulle palle ferme.
"Io metto a paragone l'atteggiamento delle due squadre: noi per tirare fuori una palla con i centrali, Geijo e Morosini, abbiamo avuto più difficoltà. Sotto l'aspetto dell'aggressività è mancato qualcosa, ma fa parte del nostro percorso di crescita. Prendiamo quanto di buono fatto oggi, come un gran primo tempo. Il secondo tempo dobbiamo valutarlo bene e vedere dove si deve intervenire".
Calendario complicato?
"Purtroppo vado anche controcorrente. Il fatto che le squadre vanno incontrate tutte è vero ma dipende anche quando le incontri. Noi abbiamo incontrato tre squadre forti ma non aspettiamoci che d'ora in poi sarà tutto in discesa. Martedì avremo la Pro Vercelli che ha pareggiato a La Spezia".