Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bundesliga, il 22° turno: Leverkusen e Bayern impegnati in trasferta

Bundesliga, il 22° turno: Leverkusen e Bayern impegnati in trasfertaTUTTO mercato WEB
sabato 21 febbraio 2015, 09:202015
di Rosa Doro

Il ventiduesimo turno di Bundesliga ha avuto inizio con il solito anticipo del venerdì che ha visto protagonista il Borussia Dortmund, impegnato poi martedì in Champions League. La squadra di Klopp ha trovato la terza vittoria consecutiva battendo 3-2 lo Stoccarda in un vero e proprio scontro salvezza.

La giornata proseguirà con le gare di questo sabato pomeriggio: alle 15.30 scenderà in campo il Bayern Monaco, reduce dalla trasferta europea in Ucraina. La squadra di Guardiola sarà ospite del Paderborn, che dopo una lunga serie di sconfitte ha ritrovato la vittoria nel turno precedente in casa dell'Hannover. Il Leverkusen inoltre si preparerà alla sfida contro l'Atletico Madrid, affrontando l'Augsburg che sta soffrendo un evidente calo in questo febbraio come ha dimostrato la sconfitta subita a Brema. Il Bayer invece arriva da ben due ko consecutivi, l'ultimo clamoroso per 5-4 contro il Wolfsburg e spera di ritrovare la vittoria. Nel pomeriggio inoltre lo Schalke 04 di Roberto Di Matteo, dopo le sconfitte contro Francoforte e Real Madrid, ospiterà un Werder Brema in crescita e vittorioso da ben cinque gare consecutive, che gli hanno permesso di risalire la classifica. Infine il Friburgo ospiterà l'Hoffenheim, tornato alla vittoria dopo tre ko, e il Mainz fresco di cambio di allenatore, affronterà il Francoforte. Alle 18.30 invece il Colonia, che non trova la vittoria da tre gare, ospiterà l'Hannover, il quale nelle ultime cinque gare ha racimolato soltanto due punti.

Domenica invece sarà la volta di Wolfsburg e Borussia Moenchengladbach, reduci dagli impegni di Europa League. La squadra di Favre alle 15.30 sarà ospite dell'Amburgo, che dovrà riprendersi in fretta dalla sconfitta subita all'Allianz Arena contro il Bayern, capace di travolgerlo con otto gol. Il Wolfsburg, secondo in classifica, infine alle 17.30 affronterà l'Hertha Berlino, penultimo in classifica e con all'attivo una sola vittoria nelle ultime cinque gare.