Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cagliari, Zola: "L'Inter arriva in un momento topico, voglio vincere"

Cagliari, Zola: "L'Inter arriva in un momento topico, voglio vincere"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Liggi/TuttoCagliari.net
domenica 22 febbraio 2015, 20:032015
di Ivan Cardia

Atteso alla difficile gara casalinga di domani contro l'Inter, il tecnico del Cagliari, Gianfranco Zola, fa il punto in conferenza stampa, come riportato da tuttocagliari.net: "La gara contro l'Inter arriva in un momento topico per noi, è inutile negarlo. La vittoria sarà fondamentale, specie in virtù dei risultati odierni come la sconfitta del Chievo e quella di venerdì dell'Atalanta, anche se preferisco non guardare l'erba degli altri giardini. Dobbiamo guardar attentamente alla partita contro l'Inter e cercare a tutti i costi di tenere in mano le redini del gioco. Se, come contro il Torino, ci facciamo schiacciare entro i nostri venti metri, patiamo le pene dell'inferno, mentre quando ci mettiamo in testa di attaccare e prendere l'iniziativa, diventiamo un'altra squadra.

Ekdal ha l'influenza e spero possa recuperare in extremis, mentre Capuano ha ricevuto una botte in allenamento. Sau soffre di un affaticamento muscolare. Valuteremo ora dopo ora i loro casi. Noto con piacere i progressi dei vari Diakite e Husbauer, ma devono ancora lavorare per essere al top della condizione ed essere alla pari del resto del gruppo.

È ovvio che i giocatori che maggiormente temo sono i tre protagonisti dell'attacco, vale a dire Palacio, Icardi e Shaqiri. Sono in forma strepitosa e gli ultimi goal realizzati sono una conferma. È pur vero che pecca in fase difensiva concedendo parecchio agli avversari, così come è accaduto a Glasgow. Una cosa è certa: voglio vincere la partita e non staremo a guardare".