Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cavani e Verratti valgono Pogba? Dibattito aperto in casa Juventus

Cavani e Verratti valgono Pogba? Dibattito aperto in casa JuventusTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 29 marzo 2015, 07:002015
di Raimondo De Magistris

Il giocatore francese più forte nel club di Ligue 1 più importante e facoltoso. L'obiettivo principale del Paris Saint-Germain in vista della prossima estate è chiaro già da tempo: riportare in Francia Paul Pogba. Il patron Nasser Al-Khelaïfi in questi anni ha imbottito la squadra di campioni rendendola competitiva anche a livello europeo ed è pronto a un ulteriore investimento, quello più importante della sua gestione.
Pogba ha un valore di mercato altissimo, non inferiore ai 70 milioni, ma inserire in rosa un giovane centrocampista francese che ha tutto per diventare la bandiera vincente del PSG per almeno dieci anni è occasione troppo ghiotta per lasciarsela scappare. Un'occasione che alletta molto anche il giocatore, ancor più che il ritorno in Premier o, addirittura, del Real Madrid. "E' un club che usa e getta i giocatori", ha detto Raiola pochi giorni fa riferendosi proprio a un possibile trasferimento di Pogba nel club campione d'Europa. A Parigi, invece, sarebbe diverso perché il PSG è meno propenso agli acquisti spot, ma lavora all'inserimento di campioni che possano rendere la squadra sempre più competitiva a livello europeo. E Pogba, in questo senso, rappresenterebbe un'occasione più unica che rara.


E' in questo ragionamento che si inserisce la Juventus, club che ha detto di esser pronto a trattenere il giocatore dinanzi a qualsiasi offerta, ma di non poter pareggiare eventuali offerte faraoniche al giocatore. Il club bianconero gli ha da poco rinnovato il contratto, ma non potrà certo arrivare ai nove-dieci milioni di euro l'anno che, al contrario, potrà mettere sul piatto il PSG.
Un'offerta che potrebbe arrivare e che costringe la Juventus a valutare offerte e contropartite. Ecco perché in questi giorni in casa bianconera, sia nel club che tra i tifosi, è aperto il dibattito su Marco Verratti e Edinson Cavani: sono le due giuste contropartite per cedere Pogba al club campione di Francia?
I due giocatori sono seguiti da tempo dalla Juventus a prescindere dal futuro del francese classe '93 e il loro approdo in bianconero è ipotesi allettante per Marotta e Agnelli.
Un ulteriore conguaglio economico potrebbe agevolare l'affare, così come la volontà di Pogba di tornare in Francia per guadagnare il doppio rispetto a quanto prende attualmente a Torino. Molto, però, dipenderà anche dalla Juventus. Il dibattito in casa bianconera è aperto già da parecchio.