Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cavese, Campitiello: "Punteremo alla Lega Pro"

Cavese, Campitiello: "Punteremo alla Lega Pro"TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport/TuttoLegaPro.com
sabato 25 luglio 2015, 13:172015
di Luca Esposito

A Cava de' Tirreni si torna veramente a respirare nuovo entusiasmo. Sino a due settimane fa sembrava che la Cavese fosse spacciata e non in grado di iscriversi a nessun campionato, ma all'idea di investire nel calcio metelliano si è interessato il neo presidente Domenico Campitiello, l'imprenditore della Jomi che ha riscosso subito tanti consensi tra i tifosi aquilotti. La Cavese gioca solo in Serie D, ma uno dei propositi di Campitiello (ex presidente del Taranto) è quello di riportare la gente allo stadio e vincere, perché alla luce delle riforme recenti può salire in Lega Pro una sola formazione per ogni girone di D, senza ripescaggi. Ieri pomeriggio alla Mediateca Marte di Cava de' Tirreni il patron si è presentato al pubblico, davanti a una platea di circa trecento spettatori tra giornalisti, tifosi e istituzioni (c'era anche il sindaco Servalli), e all'esterno c'erano altre centinaia di tifosi gioiosi che hanno atteso Campitiello all'uscita per applaudirlo. "Spero di regalarvi qualche soddisfazione che manca da un po' tempo in questa piazza. Per tutta una serie di motivazioni - così si è rivolto Campitiello ai tifosi biancoblù - L'anno scorso, purtroppo, non ero riuscito a fare sì che questo sogno (che faceva parte dei miei progetti) si potesse coronare. Comunque mi sento secondo me più preparato rispetto a prima nell'affrontare questo progetto, che credo Cava de' Tirreni meriti.

Io sono molto diretto, e chiedo che la gente ci dia la tranquillità e la fiducia. La Cavese può puntare alla Lega Pro". Momento suggestivo verso la fine della conferenza stampa: la formazione Allievi della Cavese, accompagnata dal mister Giuseppe Peviani, ha consegnato al neopresidente Campitiello la Coppa Campania vinta alla fine della scorsa stagione a San Giorgio a Cremano.
Per la prima squadra l'allenatore è Emilio Longo che porterà con sé il proprio staff, ma a testimonianza della volontà della proprietà di creare un progetto vincente, già si parla di calciatori grandi firme in arrivo verso Cava: avrebbero infatti dato disponibilità il mediano Domenico Aliperta (25 anni, ex Gela in Lega Pro), l'attaccante Gianmarco Tedesco (26 anni), ex Rimini, il centromediano Guido Di Deo (34 anni), anch'egli ex Rimini, e potrebbero arrivare anche i difensori Pasquale Esposito (35 anni, ex difensore centrale della Paganese) e Pietro Sicignano (27 anni, ex Nuova Cosenza), e il tornante destro Simone D'Anna (26 anni, ex Gela e Monopoli). Trattativa accertata anche con Ciro Sirignano (difensore mancino ex della Cavese vecchia in Lega Pro). Come under sono accostati al club l'attaccante Giovanni Bongermino (20 anni) e il centrocampista Tomas Silvestri (scuola Pescara, solo 19 anni), ma tra gli over Campitiello avrebbe già incassato il sì alle riconferme di Claudio De Rosa (capocannoniere nello scorso campionato con 24 gol) e di Giuseppe Ausiello (centrocampista goleador classe '83). I calciatori scelti si raduneranno mercoledì al campo di Pregiato.