Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cesena, Drago: "La Ternana al livello di Crotone, Cagliari e Bari"

Cesena, Drago: "La Ternana al livello di Crotone, Cagliari e Bari"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
venerdì 18 dicembre 2015, 19:122015
di Ivan Cardia

Conferenza stampa della vigilia per Massimo Drago, allenatore del Cesena che domani affronterà la Ternana. Ecco quanto riportato dal sito ufficiale del club bianconero: "Domani prima di decidere chi scenderà in campo dall'inizio guarderò in faccia i miei ragazzi per capire chi può essere in grado di garantirmi una prestazione all'altezza soprattutto per quanto riguarda l'aspetto temperamentale. A differenza di ciò che si è visto nelle ultime partite, domani è importante giocare senza paura, provando anche a rischiare qualche giocata evitando di limitarsi a svolgere il proprio "compitino". Voglio una squadra che sappia verticalizzare e soprattutto che abbia il giusto agonismo nel recuperare palla per poi ripartire con velocità e personalità una volta riconquistata.

La settimana trascorsa? Non la ritengo particolare, piuttosto la definirei una settimana tipo. Dopo tanto tempo siamo tornati ad allenarci per una settimana piena e questo ci ha permesso di lavorare con determinazione sotto tanti aspetti e quando riesci ad allenarti con la giusta intensità poi riesci anche a trasmetterla sul campo il sabato. Più che arrabbiato per la sconfitta di Vercelli ero deluso per la prestazione della squadra, perché c'è sconfitta e sconfitta e la nostra prova di sabato non è stata all'altezza della maglia che indossiamo. Sono però consapevole del fatto che durante l'arco del campionato tutte le squadre attraversano un periodo delicato e di appannamento, come per esempio il Cagliari che per l'organico ha disposizione non sta brillando, lo stesso Novara ha avuto un inizio non facile, per cui non dobbiamo abbatterci ma andare avanti consci che stiamo vivendo un periodo negativo ma sicuramente passeggero.

In questo momento la Ternana è al livello di Crotone, Cagliari, Bari, è questo il modo giusto per affrontare questa tipo di partita. E' una squadra di qualità che ha costruito il proprio percorso nelle partite disputate fuori casa, sta vivendo un periodo estremamente positivo e verranno a Cesena con il morale alle stelle".