Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Dal gol di Trezeguet al sogno qualificazione: Totti 15 anni dopo al "De Kuip"

Dal gol di Trezeguet al sogno qualificazione: Totti 15 anni dopo al "De Kuip"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
giovedì 26 febbraio 2015, 08:002015
di Luca Bargellini

Correva l'anno 2000 quando l'Italia di Dino Zoff, guidata da Francesco Totti in campo si giocava la finale dell'Europeo di Olanda e Belgio contro la Francia al De Kuip di Rotterdam casa del Feyenoord. Allora il golden-goal di David Trezeguet trasformò in un incubo una situazione che grazie al gol di Marco Delvecchio era molto simile ad un sogno dorato.

Oggi sullo stesso palcoscenico il capitano della Roma cercherà di riprendersi quanto scippato dai francesi quindici anni fa. Contro il Feyenoord i giallorossi hanno bisogno di una vittoria dopo l'1-1 dell'andata per passare il turno e approdare agli ottavi di finale di Europa League.

La compagine di Garcia non sta vivendo un momento semplicissimo ma questo piccolo segnale dal destino legato al leader della squadra potrebbe non essere un caso. Alla Dea Eupalla piace divertirsi in questo modo con i protagonisti sul rettangolo verde. Totti è pronto a prendersi la sua rivincita sul destino. La Roma lo sarà altrettanto?