Anastasi: "Mandzukic degno sostituto di Tevez"
Mario Mandzukic è a un passo dalla Juventus. Il croato andrà con ogni probabilità a sostituire Carlos Tevez che dovrebbe tornare in Argentina e per parlare di questa operazione di mercato la redazione di TuttoMercatoWeb.com ha contattato l'ex attaccante bianconero Pietro Anastasi.
Crede che Mandzukic possa essere il degno sostituto di Tevez?
"Il croato ha caratteristiche diverse da quelle dell'argentino, ma è comunque un attaccante abituato a fare gol ed è proprio questo ciò che serve alla Juventus in vista della prossima stagione".
Secondo lei la Juventus ha fatto la scelta giusta o avrebbe magari dovuto puntare su Cavani che cosce già il calcio italiano?
"Partiamo dal presupposto che Mandzukic è un grande giocatore, e ha giocato in squadre molto forti. Penso che possa sostituire degnamente Tevez. Certo, Cavani conosceva già la Serie A, ma da tifoso juventuno sono contento dell'arrivo del centravanti dell'Atletico Madrid".
Con l'addio dell'Apache la Juventus dovrà cambiare il suo modo di giocare in attacco?
"Queste cose può saperle soltanto l'allenatore. Allegri saprà come sfruttare al meglio questo centravanti. Sa tirar fuori il meglio da tutti i suoi giocatori, lo ha dimostrato in questa stagione, e saprà far rendere al meglio anche Mandzukic".