Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Apolloni: "Parma, che peccato. Ora tocca agli imprenditori locali"

ESCLUSIVA TMW - Apolloni: "Parma, che peccato. Ora tocca agli imprenditori locali"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 22 giugno 2015, 12:172015
di Simone Lorini

Colonna del grande Parma di Nevio Scala, Gigi Apolloni commmenta a caldo la notizia di una praticamente cera caduta del Parma in Serie D dopo la rinuncia delle due cordate interessate: "La notizia è traumatica, mi dispiace molto per la storia di Parma e del Parma FC, una storia fatta di successi e campioni che sparisce dopo tanti anni. Viene a mancare una fetta di storia del calcio italiano, ma anche europeo, ed è un peccato soprattutto per la gente che lavora per il Parma e che ha dato tutto per provare a salvare".

A questo punto, il gesto di chi, come lei, si è privato di gran parte dello stipendio, è stato purtroppo inutile:
"Quello che ho fatto, io come altri, è stato un tentativo di dare una mano alla città, il Parma calcio era un patrimonio dell'inter comunità".

Si poteva fare qualcosa di diverso?
"Questo io sinceramente non lo so, sicuramente hanno cercato di fare quello che si poteva dopo i danni della passata gestione. Speriamo di poter ripartire velocemente e che gli impenditori di Parma la rimettano sulla giusta strada per tornare nel calcio professionistico".

© Riproduzione riservata