Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Basha: "Toro, spiace come sia finita. Ho perso un anno"

ESCLUSIVA TMW - Basha: "Toro, spiace come sia finita. Ho perso un anno"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 21 luglio 2015, 08:002015
di Gaetano Mocciaro

Dopo quattro anni di Torino è finita l'avventura in granata di Migjen Basha. Il centrocampista, 28 anni, è attualmente svincolato e pronto per una nuova avventura. Ai microfoni di Tuttomercatoweb l'albanese fa un bilancio della sua avventura al Toro e parla delle sue prospettive future: "Al Torino non posso dire che sia finita nel migliore dei modi. L'anno scorso mi
sono fatto male e ho perso un anno. Un infortunio stupido, tra l'altro, dopo aver sforzato 8 mesi prima di rompere tutto quanto. Mi dicevano: 'vai avanti, non hai niente' nonostante avessi male al piede. Ho perso un anno, sono potuto tornare in campo solo a maggio. Mi spiace davvero, perché del resto al Torino stavo bene, la città e bella e i tifosi appassionati".

Di chi è la colpa? Dello staff medico?
"Diciamo che i dottori non decidono tutto quanto, c'è lo staff tecnico che mette parola. E io, ingenuo, sono andato avanti, seguendo il consiglio di stringere i denti. Così ho fatto finché non mi sono rotto e nonostante tutto qualcuno mi ha suggerito di non operarmi. Fortuna invece che mi sono operato, riuscendo a rimettermi in piedi, giocando qualche spezzone di gara a fine campionato e ritrovando la Nazionale".

Nazionale albanese che potrebbe staccare il biglietto per Euro 2016
"Il mio ritorno in Nazionale dipende da tante cose. Sono tornato a giugno, titolare contro la Francia. Il ct De Biasi crede in me, io tengo molto all'Albania ma devo trovare una sistemazione al più presto. Da essa dipende il mio futuro in Nazionale".

Quali opzioni sono in piedi?
"C'è stato un contatto a metà giugno col Lille, ma poi l'affare non si è concretizzato. Ho avuto contatti in Italia e anche in Turchia".

Si è parlato di Frosinone come possibile opzione
"Piazza dove tornerei volentieri, essendoci stato benissimo".

Sei in Italia dal 2006. Punti a rimanere nel nostro campionato o valuti l'esperienza in un altro Paese?
"Dipende. Se dovessi rimanere in Italia lo farei volentieri. Mi sono abituato e ci sto benissimo. Ma non escludo l'idea di cambiare aria, potrebbe essere un'esperienza interessante".

© Riproduzione riservata