Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Bologna, Mitico Villa: "Fiducia in Rossi. Destro? Manca il gol"

ESCLUSIVA TMW - Bologna, Mitico Villa: "Fiducia in Rossi. Destro? Manca il gol"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 28 settembre 2015, 17:552015
di Simone Bernabei

Il Bologna prova a rialzarsi dopo la sconfitta incassata in casa contro l'Udinese. Per commentare il momento degli uomini di Delio Rossi, TuttoMercatoWeb ha contattato in esclusiva Renato Villa, il 'Mitico' per tutti i tifosi rossoblù.
Iniziamo dalla gara di ieri. Cosa è successo, secondo lei?
"Tutti parlano di grande crisi, ma secondo me alla classifica del Bologna mancano soltanto i 3 punti di ieri, per il resto siamo nella media. Nonostante la sconfitta, anche ieri ho visto almeno 3-4 occasioni da gol, non poche per una squadra come il Bologna".
Cosa non sta funzionando, a livello di gioco, secondo lei?
"La condizione fisica di alcuni giocatori, soprattutto di quelli arrivati nelle ultime battut del mercato. In tanti sono arrivati alla fine e soprattutto fuori condizione, e quando in una squadra 3 o 4 giocatori giocano sotto i propri standard tutto il collettivo ne risente".


Fra quelli più in difficoltà impossibile non inserire Mattia Destro.
"Lui però è in difficoltà psicologica, non fisica. Deve solo arrivare il gol, poi tornerà ad essere l'attaccante che tutti conoscono. Serve pazienza, non scordiamoci che a Bologna all'inizio sono stati fischiati giocatori del calibro di Di Vaio e Gilardino...".
Giusto, secondo lei, continuare con Delio Rossi?
"Si, il mister ha poche colpe e come detto alcuni interpreti sono in ritardo di condizione. Oltre a questo, il Bologna ha fatto un ottimo mercato in prospettiva con i vari Pulgar, Donsah e Diawara, ma gli infortuni dei vecchietti quali Giaccherini e Brighi hanno rallentato il rodaggio della squadra. Comunque io ho piena fiducia per il futuro, anche perché il Bologna ha una proprietà forte che sicuramente risponderà presente a gennaio in caso di necessità".

© Riproduzione riservata