C. Zanetti: "Inter, domenica gran banco di prova con i viola"
Il primato dell'Inter visto da Cristiano Zanetti. L'ex centrocampista nerazzurro individua i motivi del primo posto: "Certamente Mancini ha fatto un gran lavoro, è un gran tecnico e lo sta confermando", dice a Tuttomercatoweb.com. "In squadra ci sono giocatori importanti, Melo è un eccellente giocatore, caratteriale ma di livello alto. Jovetic può fare ancora di più".
Scudetto possibile?
"La squadra è forte, ma siamo ancora all'inizio del campionato. Ci sono a mio parere anche Roma e Juve in corsa e poi conteranno pure gli scontri diretti. Aspettiamo: è importante intanto che l'Inter sia tornata protagonista. Se vince lo scudetto sarà straordinario, ma il traguardo primario è tornare in Champions"
Che ne pensa dell'impermeabilità della squadra?
"E' legata a tutta la squadra, la fase difensiva parte dall'attacco e tutta la squadra difende bene. Coadiuvata anche da un grande portiere come Handanovic".
Domenica sera che partita si aspetta con la Fiorentina?
"Una gran bella gara. La Fiorentina è in ottima condizione, sarà un banco di prova attendibile per i nerazzurri per capire le potenzialità della squadra. I viola con Montella erano più spettacolari, ora sono più pratici".
C'è il rischio che sia una gara poco divertente?
"Dipende, se il risultato verrà sbloccato subito diventerà molto bella. si apriranno gli spazi e diventerà spettacolare".