Carpi, Bianco: "La migliore stagione di sempre. Castori decisivo"
Dopo l'ottima stagione e il campionato vinto da capitano con la maglia del Carpi, il centrocampista Raffaele Bianco verrà premiato domani sera al TMW Awards di Castiglioncello. Per parlare della sua stagione e del premio, la redazione di Tuttomercatoweb.com lo ha contattato in esclusiva:
E' stata una stagione molto importante con il Carpi?
"Ho raggiunto un livello importante sia da un punto di vista personale che di squadra. La migliore senza dubbio della mia carriera. Sono veramente contento di aver raggiunto un obiettivo così importante".
Ve lo aspettavate?
"All'inizio no. Poi strada facendo ci abbiamo creduto sempre di più. Abbiamo avuto la maturità della grande squadra e abbiamo retto la pressione psicologica andando contro il pronostico di tutti e arrivando fino in fondo".
Castori?
"E' stato determinante. Ha saputo gestire i momenti difficili che ci sono stati. E' stato bravo anche a gestire la rosa dando le motivazioni giuste. Anche quando avevamo già vinto il campionato non voleva assolutamente che mollassimo di un centimetro. E' uno dei principali artefici della nostra vittoria".
Giuntoli al Napoli?
"E' stata una sorpresa per me, ha grandissime qualità. Merita tutto il successo che sta riscuotendo. Per il Carpi ha dato l'anima, a Napoli può fare grandi cose".
Il premio che riceverà domani sera?
"E' una ciliegina sulla torta che mette il punto sulla stagione da poco conclusa. Mi darà grandi motivazioni in vista del prossimo campionato".