Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Caso: "Lazio da 3° posto. F.Anderson merita un posto"

ESCLUSIVA TMW - Caso: "Lazio da 3° posto. F.Anderson merita un posto"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
lunedì 23 febbraio 2015, 19:162015
di Luca Bargellini

"Andiamo a riprendere la Roma", è questo il pensiero che circola all'interno del popolo della Lazio visto il positivo momento della formazione di Stefano Pioli. Provocazione o possibilità concreta? La risposta l'abbiamo chiesta ad un grande ex biancoceleste come Domenico Caso: "Questo tipo di ragionamenti sono giustamente figli della rivalità fra le due squadre della capitale - afferma a TuttoMercatoWeb.com -. La Lazio si sta dimostrando una realtà importante della Serie A e per continuare su questa strada credo debba pensare principalmente agli avversari più prossimi, ovvero Napoli e Fiorentina. Il terzo posto deve essere l'obiettivo della formazione di Pioli".

Lazio che, però, di settimana in settimana sembra aver sempre più consapevolezza nei propri mezzi.
"Merito di Pioli che ha dato un volto ben preciso alla squadra. La riprova è arrivata proprio dalla vittoria sul Palermo: risultato ribaltato contro una diretta concorrente per l'Europa".

Per la Champions, dunque, occhi puntati su Napoli e Fiorentina.
"Queste due squadre, assieme alla Lazio, sono quelle che per organico e qualità del gioco hanno mostrato le cose migliori. Viola e biancocelesti dovranno essere pronti a sfruttare eventuali passi falsi degli uomini di Benitez".

Un problema in più per Pioli è il rientro a pieno regime di Felipe Anderson. Per il brasiliano giusto attendere nuovamente il suo turno oppure ipotizzare una Lazio con il 4-2-3-1?
"Lo schieramento con i tre trequartisti è stato proposto già negli scorsi mesi e con ottimi risultati. Il brasiliano merita un posto in squadra e Pioli finora è stato bravissimo a modellare la squadra in base alle esigenze".

© Riproduzione riservata