Cesena, Lugaresi: "Obiettivo playoff. Ragusa? Può crescere"
Vittoria nel derby contro il Modena e terzo posto in classifica: è stato un turno infrasettimanale di Serie B particolarmente prolifico per il Cesena del presidente Giorgio Lugaresi. "Ogni match ufficiale - spiega proprio il numero uno del club romagnolo in esclusiva ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com - vedo la squadra crescere e questo mi porta ad essere fiducioso per il futuro. Nel nostro gruppo ci sono molti giovani e vorrà ancora del tempo per vederli maturare, ma c'è grande ottimismo".
In cosa può migliorare ancora il suo Cesena?
"Nella gestione dei momenti difficili. Ieri il Modena ci ha messo sotto pressione, facendomi anche una buonissima impressione. Se riusciremo a superare quei momenti migliorando nella gestione della palla sono convinto che il gruppo possa fare un ulteriore passo in avanti".
Ieri non è andato in gol, ma sotto i riflettori rimane Antonino Ragusa. Sorpreso dal suo avvio di stagione?
"Foschi quando, in passato, mi parlava di questo ragazzo lo ha sempre fatto con toni entusiasti e lo stesso è accaduto quando ha chiuso l'operazione per portarlo da noi. E' un giocatore importante, che ha iniziato con il piede giusto. Lui come tutto il resto del Cesena, però, può ancora crescere".
Dalla stella della squadra agli obiettivi della stessa. Testa alla Serie A?
"La nostra idea principale questa estate era quella di costruire un gruppo di proprietà al cui interno ci fossero giovani promettenti, per un progetto a medio termine. Non vogliamo, però, nasconderci: la zona playoff è quella a cui puntiamo per riuscire a centrare il ritorno in Serie A nell'arco di un paio di anni. Sarebbe un sogno che diventa realtà".